24-06-2013 ore 20:23 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema, disservizi postali. Cinzia Fontana scrive all'Agcom chiedendo la "verifica del rispetto degli standard di qualità del servizio"

"La verifica del rispetto degli standard di qualità del servizio postale nella Città di Crema". Questo l'oggetto della lettera inviata al Presidente dell'Agcom Angelo Marcello Cardani e alla Direzione Servizi Postali Agcom, in quanto Autorità di regolazione e garanzia, dalla deputata del Partito Democratico Cinzia Fontana.

Il nuovo orario
"Dal 20 giugno la Direzione Poste Italiane Spa ha introdotto l’orario estivo degli uffici postali che rimarrà in vigore sino al mese di settembre. Nella Città di Crema i nuovi orari dell’ufficio postale di Crema Centro prevedono, dal 20 giugno al 2 agosto 2013, la chiusura alle ore 13.45 nelle giornate di giovedì e venerdì e, durante il mese di agosto, la chiusura di tutti i pomeriggi".

La prima volta
"Rispetto alla consuetudine del passato, quando l’ufficio postale di Crema Centro osservava la chiusura pomeridiana nel solo mese di agosto, si prevede a partire da quest’anno – per la prima volta – una misura fortemente penalizzante per la Città e per tutto il territorio cremasco, che comprende circa 160.000 abitanti. Di fatto, nei pomeriggi di giovedì e di venerdì, dal 20 giugno al 2 agosto tutti gli uffici postali dell’intero comprensorio cremasco saranno chiusi al pubblico".

Verifiche e provvedimenti
La deputata cremasca chiede "di effettuare le verifiche opportune e assumere i provvedimenti conseguenti e necessari, affinché il rispetto degli standard di qualità e la garanzia del servizio postale universale siano assicurati nella Città di Crema anche durante il periodo estivo".
501