Ultime Notizie

03-07-2024 ore 21:07 | Cultura
di redazione

Pandino: visita notturna al castello visconteo

La Pro loco di Pandino organizza una visita guidata notturna al castello visconteo. Una serata magica e misteriosa alla scoperta di affreschi e graffiti, Per un’esperienza unica è consigliato portare con sé una torcia. La visita sarà sabato 6 luglio alle ore 21,15. Per informazioni e prenotazione telefonare al numero 338 7291650 o mandare una mail a [email protected] o [email protected].

03-07-2024 ore 20:45 | Cultura
di redazione

Crema, giovedì musica e spettacoli per la città

Domani sera, giovedì 4 luglio, è in programma la terza serata estiva delle quattro complessive, organizzate dall'assessorato al Commercio in sinergia con l’assessorato alla Cultura, dell' iniziativa che porta il nome “Di Giove”. Le principali vie del centro, tra cui via Cavour, via Matteotti e via XX Settembre, saranno animate da artisti di strada che porteranno musica e spettacolo con performance itineranti. Il programma musicale per domani sera prevede Brazilian Jazz Duo. Piazza Duomo ospiterà esibizioni delle scuole di danza locali, senza la presenza di un palco, permettendo agli spettatori di avvicinarsi e apprezzare le performance della scuola di ballo “Tango santa Crus”.

03-07-2024 ore 19:09 | Rubriche
di redazione

Notte rosa: iscrizioni alla sfilata di cani di razza

Agnadello organizza la Notte rosa 2024 in piazza Castello sabato 27 luglio. Per l’occasione, c’è tempo fino a sabato 20 luglio per iscriversi, presso ‘La bancarella di Valeria’ o il ‘Bramby bar’ alla sfilata per cani di razza. Saranno premiati i primi classificati nelle categorie: più simpatico, più snob, più buffo, tale e quale, più giovane e più longevo.

03-07-2024 ore 17:18 | Cronaca
di redazione

In arrivo a Crema il bike sharing della Pro loco

Lunedì 8 luglio prenderà avvio il servizio bike sharing turistico gestito dalla Pro Loco di Crema con la collaborazione tecnica dell'Ergoterapeutica. La consegna formale delle biciclette avverrà alle ore 10,30 in piazza Duomo di fronte all'ufficio della Pro Loco. Saranno presenti il sindaco Fabio Bergamaschi, l'assessore Franco Bordo e il presidente della Pro Loco Vincenzo Cappelli.

03-07-2024 ore 15:27 | Cronaca
di redazione

Cocaina, denunciato dai carabinieri

La notte del 3 luglio, poco dopo le 2, una pattuglia dei carabinieri ha effettuato un controllo in via Da Vinci, nel centro abitato di Soresina. Un uomo di 35 anni, noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di poco meno di un grammo di cocaina. L’uomo, con precedenti di polizia, è stato segnalato alla prefettura come assuntore di stupefacenti.

03-07-2024 ore 14:24 | Rubriche
di redazione

Patrono, sospensione servizi al santa Marta

Giovedì 4 luglio, presso il polo ospedaliero santa Marta di Rivolta d’Adda, sarà sospesa l’attività dei seguenti servizi: Cup, centro prelievi, fisiatria, radiologia, poliambulatori e direzione medica. Lo ha comunicato l’Asst di Crema in occasione della festività del santo patrono. 

03-07-2024 ore 10:40 | Politica
di redazione

Pandini: ‘cinque anni di opere importanti’

Si è insediata l’amministrazione comunale di Montodine, guidata dal sindaco Alessandro Pandini. Visibilmente emozionato, ha giurato fedeltà alla Costituzione. Nel suo intervento ha ringraziato tutti i cittadini che hanno confermato la fiducia alla squadra, pronta a partire con il terzo mandato consecutivo. “Ringrazio i collaboratori eletti e non, gli assessori Maria Giovanna Severgnini ed Elio Marcarini, vice sindaco, per questo nuovo quinquennio ricco di azioni importanti, a partire dal completamento della nuova caserma dei carabinieri".

03-07-2024 ore 07:25 | Rubriche
di redazione

Rivolta d’Adda: le iniziative per il santo patrono

Il comune di Rivolta d’Adda si appresta a celebrare la festa del patrono sant’Alberto Quadrelli. Sabato 6 luglio, dalle ore 20 alle 23, in piazza Vittorio Emanuele: Scorci di Rivolta d’Adda e i suoi monumenti: percorso conoscitivo storico-artistico a cura dei custodi di arte e storia e della parrocchia. Domenica 7 alle 11, in municipio, successi nel commercio: consegna riconoscimenti per meriti imprenditoriali ai commercianti rivoltani a cura dell’amministrazione comunale. Alle 22, in piazza, concerto della banda cittadina diretta da Giuseppe Pratticò.

02-07-2024 ore 21:01 | Cultura
di redazione

Rivolta, le dame viscontee celebrano la Pro loco

In occasione della giornata nazionale delle Pro loco, il comune di Rivolta d’Adda festeggerà la ricorrenza con le dame viscontee di Pandino. Domenica 14 luglio alle ore 20.30, in piazza Vittorio Emanuele II, si esibiranno con lo spettacolo Le fiabe esistono e le dame le raccontano ancora. L’ingresso è libero e gratuito.

speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi
confartigianato
confcommercio