Ultime Notizie

23-11-2024 ore 21:02 | Cultura
di redazione

Borse di studio alla memoria di Narciso Patrini

C’è tempo fino al 30 novembre per presentare la domanda di borsa di studio alla memoria del senatore Narciso Franco Patrini a Offanengo. Possono partecipare gli alunni della secondaria di primo grado con una votazione di 10/10. I maturi con esame di stato o diploma Its non inferiore ai 95/100; laurea triennale o magistrale di almeno 105/110. La domanda è disponibile sul sito del comune di Offanengo.

23-11-2024 ore 20:09 | Rubriche
di redazione

Casa del pellegrino, degustazione dolci benefica

Domenica 24 novembre, alle 16.30, presso la Casa del pellegrino di Crema, a santa Maria, la degustazione di dolci artigianali benefica: panettone, cantucci, spisighì e altri ancora a soli 5 euro.

23-11-2024 ore 18:06 | Cultura
di redazione

Il Trillo: concerto dedicato a Giacomo Puccini

L’associazione musicale Il Trillo, in collaborazione con l’associazione Olimpia cultura e sport, dà appuntamento domenica 24 novembre alle ore 16 presso la chiesa di san Bernardino auditorium Bruno Manenti. Protagonista sarà l’orchestra di fiati di Crema, diretta da Denise Bressanelli e da Giuseppe Boselli. L’ensemble si esibirà in occasione del concerto di Santa Cecilia, Giacomo Puccini: il poeta del lago, con la partecipazione della soprano Filomena Musco, del tenore Alessandro Kim e dell'attore Fausto Lazzari. L'evento sarà anche un'occasione per raccogliere fondi a sostegno del movimento del malato. 

23-11-2024 ore 16:19 | Cronaca
di redazione

Madignano, tentato furto in un'azienda

Ieri sera, poco prima delle 23, il titolare di un’azienda cosmetica di Madignano ha segnalato alla centrale operativa dei carabinieri di Crema che era in corso un furto presso la sua azienda operante nel settore cosmetico. Infatti, era scattato l’allarme sul suo telefono e aveva visto dalle telecamere che delle persone erano entrate all’interno della struttura adibita a produzione e stoccaggio. In pochi minuti sul posto sono arrivate le pattuglie della nucleo radiomobile di Crema e di Bagnolo Cremasco ma i ladri, alla vista delle auto dei militari, si sono dati alla fuga nella campagna circostante.

Ladri a mani vuote
Come spiega il tenente colonnello Girardi, “sulla base degli accertamenti svolti, è stato possibile comprendere che i ladri, entrati in azienda dopo avere forzato la porta di ingresso del magazzino, sono riusciti a portare all’esterno numerose confezioni di cosmetici. Ma sono fuggiti a mani vuote attraversando i binari della ferrovia e abbandonando nei campi la merce di cui erano già entrati in possesso. La refurtiva è stata restituita al titolare della ditta: in corso le indagini per identificare i componenti della banda che ha fatto perdere le proprie tracce”.

23-11-2024 ore 15:36 | Sport
di redazione

Futsal, il Videoton Crema domina sulla Selecao

Vince e convince la Videoton Crema di mister Vanelli che in Serie C2 regionale, con una partita ordinata e mai in discussione, porta a casa i 3 punti al cospetto di una buona Selecao. Prima frazione che vede i rossoblu tenere in mano le redini del gioco orchestrando la manovra, ma senza impensierire più di tanto il portiere milanese. Il match si sblocca al 12° con Mattia Corti che riceve una corta respinta della difesa avversaria, sposta palla e dal limite dell'area buca il portiere sul palo lontano per l' 1 a 0. Videoton che amministra e al minuto 24 arriva il raddoppio. Punizione dal limite che capitan Gnatta decide di calciare direttamente in porta sorprendendo il portiere per il 2 a 0. Finisce così il primo tempo.

 

Il dominio rossoblu
Ripresa che si apre con i cremaschi che accelerano. Al settimo, combinazione Calza - Antonelli - Caserini con quest'ultimo che è rapido nel chiudere sul secondo palo per il 3 a 0 locale. Vantaggio che provoca una flessione nei rossoblu, fino ad ora attenti e ben organizzati e la Selecao accorcia al minuto 18. Passano cinque minuti e ancora Corti, dopo uno scambio con Bertelli in versione assist man, sigilla il 4 a 1. Selecao che accorcia sul 4 a 2 ma non c'è più tempo per recuperare. Videoton che consolida il secondo posto ad una sola lunghezza dalla capolista Red Bulls Codogno. Prossimo appuntamento, in casa, venerdì prossimo contro i bresciani della Sportiva Ome.

23-11-2024 ore 13:12 | Cultura
di redazione

‘Nemmeno con un fiore’: arte contro la violenza

Il comune di Capralba, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne organizza, domenica 24 novembre, in mattinata, un’installazione in piazza Europa dal titolo: ...Nemmeno con un fiore.

23-11-2024 ore 11:30 | Economia
di redazione

Festa del ringraziamento a Rivolta d'Adda

Rivolta d’Adda è pronta per la festa del ringraziamento in programma sabato 23 e domenica 24 novembre. Sabato dalle 15, è prevista l’esposizione di camion, alle 17, la premiazione della mostra fotografica dal titolo Scatta la tua fiera 2024 promossa dalla consulta cultura e benessere, alle 18 aperitivo con street food e intrattenimento. Domenica, alle 9 ritrovo dei mezzi agricoli con colazione presso l’area fiera. Alle 10 Messa in basilica e alle 10.45 benedizione. Alle 11, sfilata per le vie del paese e pranzo.

23-11-2024 ore 09:03 | Cultura
di redazione

Crema. Atmosfere natalizie in piazza Garibaldi

Torna a Crema, domenica 24 novembre, Atmosfere di Natale in piazza Garibaldi dalle 9.30 alle 19.30. Il mercatino di Natale si appresta a celebrare la sua quarta edizione, trasformando la piazza in un vero e proprio bazar natalizio, con una ricca offerta di addobbi e articoli artigianali selezionati con cura. Non può mancare la musica natalizia e in questa edizione ci accompagnerà la coppia  di Big&Roby.

 

Stand della Lilt

In piazza ci sarà l’associazione Lilt Crema. Le volontarie metteranno in mostra il loro impegno e la loro creatività, offrendo addobbi e articoli regalo realizzati a mano. Ogni pezzo è un simbolo di speranza, con i proventi destinati a sostenere la lotta contro i tumori. È un'occasione unica per fare acquisti significativi, donando non solo un regalo speciale ma anche un contributo prezioso per una causa nobile. L’iniziativa anticipa il ricco programma di festività natalizie promosso dall’amministrazione comunale di Crema.

22-11-2024 ore 21:12 | Rubriche
di redazione

Open day agli istituti Sraffa e Marazzi sabato 23

Sono due le giornate aperte dell’istituto Sraffa Marazzi di Crema. Il primo open day è sabato 23 novembre, la seconda sabato 14 dicembre al mattino. Sarà illustrata l’offerta formativa con gli indirizzi di studio di entrambe le sedi. Come ha dichiarato la dirigente scolastica Roberta di Paolantonio: “stiamo decidendo se aderire al percorso quadriennale di Its al Marazzi, per tecnologia della digitalizzazione degli impianti.

speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi
confartigianato
confcommercio