Ultime Notizie

05-07-2024 ore 21:03 | Cultura
di redazione

I Ciappter Ileven a palazzo Zurla de Poli

Domenica 7 luglio alle 21 la corte cinquecentesca di palazzo Zurla De Poli aprirà le sue porte per ospitare lo spettacolo con cabaret e musica a tema economico tributario della band de Il sole 24 ore: i Ciappter Ileven. L’evento è una data extra della quarta edizione di Stagione Musica. L’ingresso è gratuito su prenotazione, scrivendo una mail a [email protected]
 o telefonando al numero 339 8086059. Durante il concerto si raccolte donazioni a sostegno del progetto Mai più da soli. In caso di pioggia l’evento si sposterà all’auditorium manenti.

05-07-2024 ore 20:41 | Politica
di redazione

L’aeroporto di Malpensa intitolato a Berlusconi

L’aeroporto di Milano Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi. L’annuncio è stato dato dal ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini: “proprio oggi mi ha mandato un messaggio il presidente dell’Enac. Il consiglio d’amministrazione ha approvato la richiesta della Regione Lombardia dell’anno scorso di intitolare l’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. Siccome la firma e la decisione poi è del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, penso, avendolo sentito, che sarà d’accordo con l’intitolazione”.

05-07-2024 ore 20:03 | Rubriche
di redazione

Ripalta Guerina: apericena in piazza sabato 6

L’oratorio e il comune di Ripalta Guerina organizzano l’edizione 2024 dell’Apericena sabato 6 luglio in piazza Trento e Trieste dalle ore 20. Sarà possibile degustare il menù classico o quello dedicato ai bambini. È possibile prenotare entro giovedì 4 luglio telefonando a Elena al numero 3459445294 via Whatsapp.

05-07-2024 ore 19:04 | Economia
di redazione

Pandino raccoglie candidature per il cda di Asm

Il sindaco di Pandino invita gli interessati, cittadini e gruppi consiliari di maggioranza e minoranza, a presentare manifestazioni di interesse per il consiglio di amministrazione dell’azienda speciale multiservizi Pandino. Le candidature devono pervenire al comune entro mezzogiorno di sabato 20 luglio 2024. In allegato i dettagli.

05-07-2024 ore 17:28 | Politica
di redazione

Mensa scolastica, sostegno al pagamento

Il comune di Spino d’Adda in convenzione con l’associazione La Solidarietà Spino d’Adda conferma per l’anno scolastico 2024-2025 il progetto Aggiungi un posto a tavola per il sostegno economico alle famiglie in difficoltà nel pagamento della mensa scolastica. È possibile presentare domanda dall’8 luglio al 6 settembre 2024. Per presentare domanda il nucleo familiare deve essere residente a Spino d’Adda e avere un Isee non superiore a 6 mila euro. La domanda potrà essere presentata per un solo minore appartenente al nucleo familiare e frequentante la scuola dell’infanzia.

 

Accoglimento

L’ufficio servizi sociali dopo la chiusura del bando esaminerà le domande pervenute. Verrà valutata la composizione del nucleo familiare; l’assistente sociale potrà contattare il nucleo per approfondimenti circa la situazione lavorativa dei genitori e la rete di supporto familiare. Successivamente comunicherà in forma scritta a ciascuna famiglia l’eventuale accoglimento della domanda. Le domande verranno accolte fino ad esaurimento dei fondi disponibili, quelle non accolte verranno inserite in una graduatoria a scorrimento.

05-07-2024 ore 16:24 | Cronaca
di redazione

Rapina aggravata e violenza privata, arrestato

Il pomeriggio del 4 luglio i carabinieri di Crema hanno arrestato un uomo di 21 anni, pregiudicato. Dovrà scontare in carcere i restanti tre anni e sei mesi di reclusione, relativi a due condanne del Tribunale di Rimini del 2023, divenute definitive ed esecutive, per due rapine aggravate e per violenza privata, reati avvenuti a Riccione nel luglio e nell’agosto del 2021. Ai domiciliari a Crema dal marzo 2024, è stato trasferito in carcere a Cremona.

 

Le rapine

Nel luglio del 2021, di notte, nel lungomare di Riccione, insieme a tre complici, aveva circondato e aggredito due giovani, ai quali avevano rubato denaro e telefoni. Un mese dopo, insieme ad altri giovani, aveva circondato due persone e aveva rubato un marsupio contenente il portafoglio con denaro e documenti vari, un telefono cellulare e una catenina in oro. Detratto il periodo già trascorso in carcere e ai domiciliari pari a due anni e otto mesi, sconterà il resto della pena al carcere di Ca’ del Ferro.

05-07-2024 ore 14:32 | Politica
di redazione

Alleanza verdi parteciperà al Cremona Pride

Sabato 6 luglio, Alleanza verdi e sinistra parteciperà al Cremona Pride. “La nostra presenza al Pride simboleggia il fiero e manifesto sostegno alla comunità Lgbtqia+ e sottolinea l'essenziale contributo che la politica deve dare nel sostenere un futuro all'insegna dell'uguaglianza sociale e del rispetto reciproco, valori che dovrebbero essere trasversali in un paese civile che guarda al futuro con fiducia”, hanno comunicato in una nota stampa.

 

Ecco il programma della giornata

Dalle 15:30 alle 16:30: ritrovo in Piazza Stradivari. Circa 16:30: partenza del corteo Cremona Pride. Circa 18:30: fine della parata in Piazza Stradivari. Circa 18:45: interventi del Comitato organizzatore e degli ospiti. Dalle 20: al Parco Lungo Po Europa si terrà il Pride Party, con il concerto di Miss Keta e Big Mama, in collaborazione con il Tanta Roba Festival. Il costo del biglietto per accedere al concerto è 15 euro più prevendita. Il luogo della festa è raggiungibile a piedi con una passeggiata di 20 minuti.

05-07-2024 ore 09:32 | Sport
di redazione

William Wiltshire alla Logiman Crema

È un gradito ritorno quello di William Wiltshire alla Logiman Crema. Il leone cremasco tornerà nel prossimo campionato ad indossare la casacca rosanero. Il prodotto del vivaio dell'International Basket Imola, lo scorso anno ha raggiunti i 12 punti di media per gara e viene da una stagione disputata tra le file della Bakery Piacenza. Giocatore versatile in possesso di un buon tiro, il classe 2001 sarà con tutta probabilità uno degli uomini di maggiore esperienza a disposizione di coach Lombardi, che ha grandi attese sul nativo di Lugo di Romagna: "da Willy mi aspetto che continui il suo percorso di crescita, che nelle ultime stagioni lo ha portato ad essere un giocatore importante in questa categoria".

05-07-2024 ore 07:00 | Economia
di redazione

Autoguidovie, disponibile il nuovo call center

Debutta lunedì primo luglio, il nuovo call center di Autoguidovie. Il servizio di assistenza clienti è stato reso più efficiente grazie all’introduzione di una serie di novità. Si confermano i canali di comunicazione già attivi: telefonate, Whatsapp e web chat. È stato stabilito un numero verde unico di riferimento per le telefonate (800 086567), che si aggiunge al numero unico di Whatsapp (339 9958251): La clientela può rivolgersi per ricevere tutte le informazioni circa i servizi di mobilità e l’acquisto delle varie soluzioni di viaggio. È stata, inoltre, ampliata la fascia di copertura del servizio al sabato: il call center è dunque attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. 

speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi
confartigianato
confcommercio