Ultime Notizie

05-01-2025 ore 21:07 | Cultura
di redazione

Ministero della Cultura, Crema 'città che legge'

Crema ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Città che legge” dal Ministero della Cultura e dal Centro per il libro. Come spiega l'assessore all'Istruzione e Formazione, Emanuela Nichetti, “questo premia l'impegno del comune nel promuovere la lettura come valore sociale fondamentale per la crescita culturale e civile della nostra comunità. Moltissime le iniziative che sono state messe in campo per raggiungere questo traguardo. Un grazie particolare a tutte le persone che partecipano con entusiasmo alla vita culturale della nostra città, ma anche a chi rende tutto questo possibile svolgendo il proprio lavoro con passione, competenza e amore”.

05-01-2025 ore 20:03 | Cronaca
di redazione

Braguti, inaugurazione della nuova mensa

Martedì 7 gennaio, alle ore 10, si svolgerà l'inaugurazione della nuova mensa della scuola primaria Braguti di Crema. L'evento sarà anticipato da una conferenza stampa dell'amministrazione comunale.

05-01-2025 ore 19:11 | Cronaca
di redazione

Castelleone, l'11 intitolazione a Fonghessi

Sabato 11 gennaio, alle ore 18 presso il palazzetto dello sport di Castelleone si svolgerà la cerimonia di intitolazione del campo sportivo a Marco Fonghessi, giovane tifoso ucciso nell'ottobre del 1984 fuori lo stadio San Siro dopo la partita tra Milan e Cremonese.

05-01-2025 ore 16:51 | Sport
di redazione

Serie D, il Crema batte il Ciliverghe 2 a 1

Il Crema ritrova la vittoria in campionato sul campo di Mazzano. Nerobianchi in vantaggio al termine del primo tempo grazie alla rete di Akammadu. All'9° della ripresa il pareggio del Ciliverghe con Ondei. All'87° il raddoppio di Akammadu che regala i tre punti alla compagine cremasca.

05-01-2025 ore 14:44 | Cronaca
di redazione

Admo, doni per i piccoli pazienti della pediatria

Alcuni giochi per strappare un sorriso e focalizzare l'attenzione sull'importante valore del dono. Con questo obiettivo stamattina la referente provinciale dell'Associazione donatori midollo osseo, Bianca Ferrari, e la referente per i progetti scuola, Mara Sperlari, sono giunte nel reparto di pediatria dell'ospedale Maggiore di Crema, accolte dal personale, per consegnare doni ai piccoli pazienti. L'iniziativa rientra in una campagna condotta da Admo Lombardia.

05-01-2025 ore 13:40 | Politica
di redazione

Pre e post scuola: manifestazione d’interesse

Il comune di Pandino ha pubblicato una manifestazione di interesse per il servizio di pre e post scuola. È rivolto a tutti i bambini della primaria e secondaria di primo grado. Attualmente, non è ancora possibile fornire i costi e il nome della società che gestirà il servizio, in quanto vincolati all’esito della manifestazione d’interesse. I genitori possono inviare una mail entro venerdì 31 gennaio all’indirizzo [email protected]. La mail non rappresenta l’iscrizione al servizio, ma solo interesse. L’intero servizio va dalle 7.30 alle 8.30 e dalle 16 alle 18.30; il venerdì dalle 12.30 alle 18.30. è possibile scegliere anche solo il pre o il post  dal lunedì al venerdì o solo il venerdì.

05-01-2025 ore 11:09 | Rubriche
di redazione

Castelleone, cambio del medico di base

Il medico di medicina generale di Castelleone, Anna Cappellini, ha concluso il suo incarico martedì 31 dicembre 2024. Al fine di garantire la continuità assistenziale è stato nominato, quale incaricato provvisorio, da giovedì 2 gennaio 2025, il medico Denise Salvati: svolgerà la propria attività ambulatoriale in via Bressanoro 42 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 14 alle 18). L’attività ambulatoriale viene svolta previa prenotazione da fare telefonando al numero: 351 8395714 (dalle 8 alle 10) o inviando una mail all’indirizzo: [email protected]. L'assistenza sarà garantita automaticamente senza necessità di effettuare una nuova scelta.

 

05-01-2025 ore 09:09 | Cronaca
di redazione

I Pantelù rinnovano la tradizione della befana

Quella di lunedì 6 gennaio sarà un’Epifania all’insegna della gratitudine per i Pantelù. Come da tradizione, il gruppo rinnova l’appuntamento con le visite di auguri alle forze dell’ordine e ai servizi essenziali del territorio cremasco. La giornata sarà dedicata a portare saluti e ringraziamenti a chi lavora quotidianamente per la sicurezza e il benessere della comunità. Il percorso toccherà diverse realtà fondamentali, tra cui: la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia di Stato e la Croce Rossa. Non mancherà una tappa al reparto di pediatria all’ospedale, dove, oltre a portare doni e regali, sarà rivolto un caloroso ringraziamento a tutto il personale sanitario.

 

La donazione 

La giornata si concluderà in piazza Duomo, con l’incontro del vescovo di Crema per la consegna della befana e della donazione di un assegno ad un’associazione scelta dal gruppo. La cifra raccolta, frutto di diversi eventi di beneficenza organizzati nel corso dell’anno, rappresenta un concreto gesto di solidarietà verso chi ha più bisogno.

04-01-2025 ore 21:04 | Cultura
di redazione

Pianengo, concerto gospel all’Epifania

L’assessorato alla cultura del comune di Pianengo organizza lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, alle 17.30, il concerto Gospel ‘Voci per Voi’ nella chiesa parrocchiale di Santa Maria in Silvis.

speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi
confartigianato
confcommercio