Abc Crema. L’Under 19 supera la Floris 42-65, ottimi Guarnieri e Broglia con 23 e 18 punti
Vittoria esterna a Cremona per i ragazzi di coach Maioli e Bissi sull’ostica Floris. Vittoria non senza difficoltà, dovute soprattutto ad un approccio superficiale alla partita che, mai in discussione, per quanto riguarda il risultato finale, ha fornito di sicuro spunti per una riflessione su come affrontare le gare con la dovuta concentrazione e determinazione dall'inizio alla fine.
Buona partenza
L'Abc parte bene e comincia ad accumulare i primi vantaggi ma quasi subito si spegne e invece di attaccare il ferro come il coach pretendeva, i ragazzi hanno preferito prendersi comodi tiri dalla distanza che non trovano il fondo della retina e permettono ai volenterosi ragazzi della Floris di portarsi a ridosso dei cremaschi sul finire del secondo quarto.
Strigliata
L'intervallo lungo e le presumibili strigliate restituiscono Abc che comincia a difendere con energia e ad attaccare il ferro con continuità dilatando il vantaggio oltre i venti punti finali. Tra i più positivi nelle file cremasche il ritrovato Guarnieri con 23 punti (9 su 12 dal campo) dopo l'abulica prestazione di settimana scorsa, Broglia, 18 punti, (7/10) sempre presente quando conta e Casalini 6 punti (3 su 4) che porta energia, rimbalzi e difesa.
Sfida all’AsolaCasalmoro
Prossima partita tra le mura amiche mercoledì 6 novembre, ore 21.15, alla palestra di via Dogali, dove saranno ospiti i mantovani dell’AsolaCasalmoro che nel secondo turno hanno messo alle corde Pizzighettone, favorita del torneo.
Floris ‘B’-Abc Basket Crema 42–65
Parziali: 6-13, 20-25,33-43
Floris ‘B’: Conca 7, Rowshan 4, Coppini 4, Capellini 4, Somenzi 1, Sasso, Freddi 3, Loda 2, Vaiani 16, Morandi 1. All.: Zagni.
Abc Basket Crema: Maffioli 2, Carinelli, Comandulli 5, Ferretti 1, Broglia 18, Giuffre', Ferri, Casalini 6, Rottoli 4, Guarnieri 23, Doldi, Milic 6. All.: Maioli.
Arbitro: Corbari.