31-05-2013 ore 15:19 | Sport - Associazioni
di Francesco Jacini

Crema. Grande successo per il memorial ‘Gianbattista Mazzini’. L’organizzatore Gilberto Regazzi: “una serata eccezionale”

Grande serata di divertimento e di solidarietà la settima edizione del memorial ‘Gianbattista Mazzini’. Martedì scorso è andata in scena la sfida la Selezione delle forze dell’ordine di Crema contro la squadra dei Comici Associati.

Spazio ai pià piccoli
La splendida serata del Voltini che per una volta lascia il palcoscenico del grande calcio professionistico, è stata aperta dalle finali del torneo pulcini vinto da Tritium calcio 1908 seguito da A.S.D.Corona, terza l'Alba Crema e al quarto posto la Pergolettese. L’intensa overture dei piccoli calciatori ha aperto la serata: la Fanfara dei Bersaglieri di Orzinuovi ha invece regalato fortissime emozioni prima del fischio d’inizio.

Delegazione emiliana
All’incontro è stata presente una delegazione composta dalla dottoressa Paola Sarpi e da un ragazzo dell'associazione ‘La Lucciola’ Centro di terapia integrata per l'infanzia di Stuffione di Ravarino, località del modenese, zona colpita dal terremoto del 2012.

Forza di volontà
“Ho ammirato – afferma l’organizzatore Gilberto Regazzi - la forza di volontà che sostiene gli amici emiliani e dà loro la forza di crederci ancora, la forza di rialzarsi e di ricominciare. Lo scorso luglio li abbiamo conosciuti ed abbiamo toccato con mano la devastante forza distruttiva di un evento naturale ma personalmente sono stato colpito dalla serenità con cui hanno affrontato il la tragedia che li ha colpiti. Grazie a alla dottoressa Paola ed all'amico Jonathan, del Centro di Terapia Integrata per l'Infanzia ‘La Lucciola’ per la loro toccante testimonianza”.

Ringraziamenti
“Voglio ringraziare i Comici Associati che hanno reso gioiosa una serata piena di ricordi anche tristi ed hanno compiuto un gesto bellissimo regalando il pallone della partita a Jonathan. Grazie anche a tutti i colleghi della Forze dell' Ordine di Crema per essere stati presenti alla serata, alla madrina Mary che ha allietato la serata con la sua bellissima voce, grazie agli amici dell'U.S. Bagnolo A.S.D. che mi ha dato la possibilità di organizzare il torneo dei pulcini, agli amici arbitri dell'U.I.S.P. Cremona, che fin dall'inizio danno la loro disponibilità per arbitrare tutte le partite della manifestazione”.

Gli amici
“Tutto ciò – conclude – è stato possibile grazie al sostegno degli sponsor, degli enti patrocinanti. Un grazie particolare alla famiglia Mazzini che dandomi la possibilità di ricordare Gianbattista sostiene l’iniziativa da sette anni. Grazie anche agli amici del San Matteo di Pavia, persone speciali con cui sono riuscito a costruire qualcosa di immensamente grande e ai ‘Pantelù dà Créma’ per il loro instancabile sostegno (anche per le prevendite prepartita). Infine grazie a Marco Gipponi per il sostegno e l'aiuto e soprattutto perché quando mi demoralizzo mi sprona a non mollare”.
432