31-03-2025 ore 20:26 | Sport - Associazioni
di Federico Feola

Roller Power, incetta di medaglie nella prima gara regionale Fisr disputata ai Sabbioni

Giornata all’insegna dell’adrenalina per i ragazzi della Roller Power Us Acli di Crema che ieri, domenica 30 marzo, sono stati impegnati nella prima gara stagionale valida come prova del Campionato regionale Fisr con la specialità dell’High Jump, organizzata dalla società stessa presso l’oratorio dei Sabbioni. In gara 30, con rappresentato tutto il meglio della disciplina considerata dagli esperti del settore come “una disciplina di nicchia sia per la propria spettacolarità che pericolosità”. A fine giornata il bottino per i ragazzi cremaschi è stato di tutto rispetto con 5 ori, 3 argenti e 2 bronzi, prima società classificata nella classifica a punti e la conquista di 8 pass per la partecipazione alle Finali nazionali, che quest’anno sono stati assegnati alla città metropolitana di Milano.

 

Il medagliere
Medaglia d’oro con relativo titolo di campione regionale per il debuttante Daniel Cominelli (Ragazzi M), Virginia Damonti (Ragazzi F), Sofia Abati (Allievi F), Matilde Fiorin (Juniores F) e Daniele Cuccovillo (Seniores M), medaglie d’argento per Anita Carniti (Juniores F), Davide Cortesi (Juniores M) e la capitana Giulia Mapelli (Seniores F), terzo gradino del podio per Leonardo Salani (Juniores M) e Chiara Favalli (Seniores F). Alla gara hanno partecipato anche le allieve Marika Nichetti e Giorgia Bandirali, che hanno chiuso la propria gara al 4* e 5* posto, la juniores Ambra Ferla ed il seniores Jacopo Lorenzetti rimasti ai piedi del podio solo per una manciata di centimetri. Menzione speciale per la juniores Anita Carniti che nel momento cruciale della sua gara ha dovuto abbandonare il campo gara per un brutto infortunio subito al ginocchio.

 

La soddisfazione degli organizzatori
“Siete stati fantastici. Dovete essere soddisfatti dello spettacolo che avete offerto al numeroso pubblico presente. La vera essenza dello sport non è vincere ad ogni costo, ma dare il massimo, rispettare l'avversario e imparare da ogni esperienza. Avanti così tutti insieme, con determinazione e passione” queste le parole dei coach Susanna Scotti e Marcello Riviera nel salutare a fine giornata la squadra, che hanno continuato poi ringraziando l’oratorio dei Sabbioni per aver messo a disposizione lo spazio, l’Aivs di Izano, la segreteria dell’Us Acli ed il gruppo genitori per il prezioso aiuto nell’organizzazione. Ora testa per gli impegni del prossimo fine settimana dove la squadra cremasca sarà impegnata nelle trasferte di Bergamo con la specialità del Free-Jump (salto a secco) e Trento per la specialità Aggressive (Street & Park).