Il Tennis club Crema ha conquistato la terza vittoria consecutiva, battendo in casa in rimonta i due volte campioni d’Italia del Park tennis club di Genova. Coi nove punti sin qui conquistati, i cremaschi sono al comando in solitaria nel Girone 1, con quattro punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, Forte dei Marmi. La sfida di domenica è iniziata in salita per le sconfitte di Lorenzo Bresciani contro Matteo Viola e di Andrea Arnaboldi contro Luigi Sorrentino. Poi Andrey Golubev, al debutto stagionale in singolare, ha rimontato un set di svantaggio ad Alessandro Ceppellini e vinto per 6-7 6-1 6-2, mentre Samuel Vincent Ruggeri ha vendicato la sconfitta dell’andata contro Gianluca Mager, imponendosi per 6-4 6-4 e tenendo viva la possibilità di portare a casa i tre punti. Visto come si era messa qualche ora prima, al Tc Crema avrebbero firmato per un pareggio,(punteggio della gara dell’8 ottobre in Liguria), ma è andata decisamente meglio. Il duo Golubev/Bresciani ha risolto senza difficoltà il duello contro Sorrentino/Ceppellini, mentre la coppia composta da Vincent Ruggeri e Arnaboldi ha giocato uno splendido match contro Viola/Mager, imponendosi per 6-4 6-4 e siglando il definitivo 4-2.
Obiettivo raggiunto
“Siamo davvero felicissimi per aver ottenuto un nuovo successo” commenta capitan Armando Zanotti: “anche perché questi tre punti ci danno la certezza della salvezza. Era il nostro obiettivo, e ora che l’abbiamo raggiunto possiamo guardare più lontano, forti di un gruppo che anche oggi ci ha messo un cuore immenso. Sono stati tutti meravigliosi: Golubev che non giocava un singolare da tempo (si è specializzato nel doppio), Vincent Ruggeri che ha superato un ex top-100 come Mager, Arnaboldi che in doppio ha fatto la differenza e Bresciani bravissimo a tenere duro nonostante qualche problema alla caviglia. È stata una giornata meravigliosa”. Fra sette giorni niente Serie A1 in virtù dello stop ai campionati, che torneranno domenica 12 novembre col Tc Crema impegnato a Forte dei Marmi contro il Tennis Club Italia. Domenica 19 l’ultima giornata al Match Ball di Siracusa.
RISULTATI
Quarta giornata Girone 1
Tennis Club Crema b. Park Tennis Club Genova 4-2
Matteo Viola (P) b. Lorenzo Bresciani (C) 6-0 6-2, Luigi Sorrentino (P) b. Andrea Arnaboldi (C) 6-4 6-7 6-4, Andrey Golubev (C) b. Alessandro Ceppellini (P) 6-7 6-1 6-2, Samuel Vincent Ruggeri (C) b. Gianluca Mager (P) 6-4 6-4, Golubev/Bresciani (C) b. Sorrentino/Ceppellini (P) 6-2 6-1, Arnaboldi/Vincent Ruggeri (C) b. Viola/Mager (P) 6-4 6-4.
CLASSIFICA GIRONE 1
1. Tennis Club Crema, 10 punti (16-8)
2. Tennis Club Italia, 6 punti (11-13)
3. Park Tc Genova, 5 punti (13-11)
4. Match Ball Siracusa, 1 punto (8-16)