30-09-2015 ore 08:52 | Sport - Pallavolo
di Eddy Lotteri

Memorial Polloni-Torneo Taverna. L'Abo Offanengo vince 3 a 2 col Brembo e conquista la finale

Volley B2 femminile girone C. L'Abo Offanengo vince 3 a 2 col Brembo e conquista la finale del Memorial Polloni-Torneo Taverna. La squadra di Annalisa Zanellati attende la vincitrice tra Banca Cremasca Crema e Delta Engineering Argentia Gorgonzola.

 

Il match

Reduci dal week end di Varese (dove hanno vinto le amichevoli contro il Bodio Lomnago e contro le svizzere del Sag Gordola), le ragazze di Offanengo hanno saputo stringere i denti contro il Brembo, squadra ostica potendo contare su un'ottima battuta e su un solido sistema di muro-difesa. Dopo un bel primo set, dove l'Abo ha messo in mostra le proprie qualità tecniche, Fridrihsone e compagne hanno sprecato l'opportunità di volare sul 2-0, salvo poi imporsi nel terzo set.

 

Prove individuali

A questo punto è affiorata la stanchezza, mostrata in modo evidente nel quarto set. Tutti al tie break, dove la voglia di vincere dell'Abo è stata più forte dell'acido lattico nei muscoli. Tra le prove individuali, spiccano i sette muri della centrale Viviana Vincenti (19 punti complessivi grazie a un'ottima intesa con la giovane palleggiatrice Giulia Malvicini) e i 20 palloni messi a terra dalla schiacciatrice Alice Caputo, importante anche nel tie break. Nel primo set, determinante l'apporto della giovane laterale Alessia Zanello, solida in ricezione e brillante in attacco.

 

Le finali

Sabato la giornata conclusiva alla palestra Donati di via Toffetti a Crema: alle 16 finale terzo-quarto posto, alle 18 la finalissima che vedrà in campo l'Abo e infine le premiazioni.