30-08-2024 ore 19:59 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Volley 2.0, al via la stagione per il gruppo serie Under 18. Otto i volti nuovi in squadra

Per il gruppo Under 18 del Volley 2.0 è una stagione di grandi novità e responsabilità quella iniziata ieri. La prima novità riguarda la sede di gioco delle partite di serie D che sarà il PalaCoim di Offanengo. Il progetto di collaborazione tra Volley 2.0 e Volley Offanengo ha portato a questa opportunità e il gruppo biancorosso ha iniziato la preparazione proprio alla stagione 2024/25 proprio nel palazzetto offanenghese. Obiettivo della Bcc Cremasca e Mantovana è quello di migliorarsi rispetto alla salvezza conquistata la passata stagione. A livello giovanile la squadra allenata da Carlo Alberto Solferini dovrà poi difendere il titolo Under 18 festeggiato nelle ultime due stagioni.

 

Il roster

Della squadra della passata stagione sono state confermate Alessia Premoli, Lavinia Ranzi, Ginevra Sandonà, Greta Dolera, Grazia Ogliari e Marta Grassi. Dall’Under 16 del Volley 2.0 sono arrivate Vittoria Ricetti e Sofia Brivio. I volti nuovi sono quelli di Lisa Bonelli (da River Volley), Agata Nasi (Corona Cremona), Giulia Fiengo, Angela Gervasoni e Sofia Gamba (Martinengo) e Maira Gorla (Accademia Lodi).

 

La preparazione delle biancorosse

Grazie alla collaborazione del Volley Offanengo, si svolgerà al PalaCoim con un intenso programma di tornei aperti dal Trofeo Taverna a metà settembre proseguendo col torneo di Opera (sempre per Under 18), il torneo di Vailate (serie D) e il torneo ad Almenno per squadre Under 18. “Prima di tutto – spiega coach Solferini – bisogna scendere in campo per divertirsi, se il gioco diventa un peso allora è un problema. Lavoreremo molto per dare la possibilità a questo gruppo di rendere al meglio, mi aspetto una crescita delle giocatrici che ci consenta di fare risultati positivi. Anche se l’obiettivo principale resta quello di portare giocatrici nella prima squadra di serie B1 e magari anche più in alto”.

1160