Nel mercato di gennaio la Pergolettese ha voluto regalare a Salvatore Giunta un nuovo giocatore. Infatti la dirigenza gialloblu, causa il trasferimento di Sembroni alla Salernitana, ha dovuto fare di necessità virtù portando alla corte del tecnico un nuovo difensore. Grazie allo scambio con il Venezia che ha visto approdare la punta Madiotto sulla Laguna, è arrivato il difensore Gianluca Giovannini.
“Impatto positivo con i compagni”
Classe 1983, ternano di nascita, il difensore del Pergo che ieri pomeriggio ha sostenuto il primo allenamento con i compagni di squadra, vanta un passato nei professionisti in formazioni importati come Padova, Ascoli, Foligno e Venezia, dove l’anno scorso ha conquistato la promozione in Lega Pro 1. “Nonostante sia qua da poco – afferma il neogialloblu – ho avuto un impatto positivo con la società nuova ed i compagni. Ho scelto Crema, convinto da Bardelloni, perché volevo giocare di più, sono contento di essere qua e dare il contributo per la conquista della salvezza in questo campionato difficile”.
Due in diffida
La squadra nei prossimi giorni si allenerà presso il centro sportivo ‘Bertolotti’ in viale Santa Maria per preparare la delicata trasferta di Cuneo. Giunta ha a disposizione tutto l’organico, eccezione fatta per Bertazzoli. Ne cremaschi ne piemontesi avranno giocatori squalificati anche se la Pergolettese ha due giocatori in diffida, Iovine e Zanola. Dirigerà il signor Ceccarelli della sezione di Rimini. Sul fronte mercato la società stia cercando di trovare sistemazione a Ferrara e Chessa in Seconda Divisione Lega Pro. Per l'attaccante, ex Lecco, pare ci sia l'interessamento del Castiglione.
Cuneo-Pergolettese, prevendita dei biglietti
E' iniziata, presso la tabaccheria Smoke 13 di Bonelli, la prevendita biglietti per la partita in programma domenica a Cuneo. Il prezzo dei tagliandi nel settore ospiti e' fissato in 14 euro. L'acquisto dei biglietti e' riservato ai possessori di Supporter Card. I prezzi degli altri settori sono di 14 euro per la tribuna laterale e 20 euro la tribuna centrale.
Programma, 22° giornata
Forlì-Bassano Virtus; Vecomp Verona-Bellaria Igea Marina; Mantova-Bra; Spal-Castiglione; Rimini-Monza; Cuneo-Pergolettese; Alessandria-Real Vicenza; Santarcangelo-Renate; Delta Porto Tolle-Torres.
La classifica
Bassano Virtus 42; Santarcangelo 40; Real Vicenza 35; Renate 34; Spal, Alessandria 33; Vecomp Verona 31; Rimini* 30; Mantova, Monza 29; Pergolettese 27; Forlì, Delta Porto Tolle 26; Torres 25; Cuneo 24; Castiglione 17; Bellaria Igea Marina* 12; Bra 8. Rimini e Bellaria Igea Marina penalizzate di 1 punto.