Successo di pubblico e partecipazione alla presentazione delle giovanili e della prima squadra della Pergolettese, che si è svolta ieri presso il centro commerciale Gran Rondò di Crema. Accolti da cori e applausi, sono sfilate sul palco allestito all'interno della galleria del centro, tutte le squadre dell'attività di base, dall'under 7 all'under 13, quelle del settore agonistico giovanile, dall'under 14 alla Primavera, e per ultima la prima squadra chiamate sul palco dal cantante cremasco Alessandro Bosio, rap nostrano e autore anche dell'inno gialloblu. Sono intervenuti al microfono Angelo Colombo, nuovo responsabile dell'attività di base, che ha voluto evidenziare l'obiettivo finale che sarà quello di crescita dei ragazzi e di tutto il movimento. Per il settore giovanile ha preso la parola Filippo Giuliani, responsabile, che ha messo in evidenza gli sforzi che la società sta facendo, nell'avere un occhio di riguardo per il settore giovanile, inserendo nell'organico istruttori molto preparati e competenti.
Campionato duro
Per la prima squadra i primi a salire sul palco sono stati il capitano Mariano Arini, Alessandro Lambrughi e Alessandro Piu con le tre maglie ufficiali della prossima stagione, poi a seguire sono stati chiamati tutti gli altri componenti della rosa e lo staff tecnico. “Ringraziamo tutte le persone che sono qui con noi e per l’affetto che ci stanno dimostrando – ha commentato Arini - noi cercheremo di ricambiare sul campo con il massimo impegno”. Mister Giovanni Mussa ha voluto ringraziare tutti i presenti e la società che gli mette a disposizione tutte le strutture di alto livello per lavorare al meglio. Ha poi così concluso “Lavoreremo con impegno, serenità e serietà per raggiungere quello che è il nostro obiettivo stagionale. Non molleremo di un centimetro, anche se sappiamo che il campionato che ci attende sarà duro”.
In ricordo di Fogliazza
Dopo gli applausi ad Anna Micheli che si è presa l’impegno gravoso di proseguire il lavoro iniziato dodici anni prima dal marito Cesare Fogliazza e dare un futuro alla società, l’ultimo a prendere la parola è stato il presidente Massimiliano Marinelli da 12 stagioni in società, quattro da vice e otto da presidente: “a nome mio e della società, ringrazio il Gran Rondò per l’ospitalità che ci ha riservato. Ma ringrazio anche tutte le persone, e sono tante, che con passione lavorano per il Pergo, anche quelle dietro le quinte. La nostra società è molto unita e con il sostegno dei nostri calorosi tifosi, puntiamo a raggiungere i nostri obiettivi che sono sempre quelli di mantenere la categoria. Siamo alla sesta stagione in serie C, credo che per la città di Crema sia un vanto. Portiamo il suo nome in giro per l’Italia con orgoglio. Siamo partiti con un risultato negativo alla prima giornata, per una svista arbitrale, ma ho visto una una buona prestazione dei ragazzi e ho fiducia per il prosieguo. Dobbiamo fare bene perché da lassù Cesare ci guarda e ci guida”.