29-08-2013 ore 19:01 | Sport - Basket
di Ramon Lombardi

Settore giovanile. Lunedì 2 settembre parte Centro di formazione Olimpia, sinergia fra la Pallacanestro Crema e l’Armani Junior Program

Lunedì 2 e 9 settembre presso il PalaCremonesi la Pallacanestro Crema e l’Armani Junior Program, il settore giovanile dell’Olimpia Milano, formazione più titolata d’Italia, organizzano il reclutamento Centro di formazione Olimpia. Il corso coinvolgerà i ragazzi nati dal 2001 al 2003.

Progetto ambizioso
L’ambizioso progetto che coinvolge il settore giovanile vedrà impegnata la principale società cittadina della palla a spicchi nell’ampliamento delle iscrizioni ai corsi di minibasket. Si inizierà alle 17.30 e si chiuderà alle 19.00. Il responsabile saranno Paolo Galbiati, allenatore dell’Under 17 di Milano, e Stefano Monguzzi.

“Ampliare la base”
“La collaborazione fra Crema e l’AJ Milano – afferma Stefano Donarini – prosegue più solida che mai. Per i nostri ragazzi abbiamo voluto regalare una nuova opportunità per crescere e migliorare e offrire al territorio cremasco una vetrina molto importante come quella della società più blasonata d’Italia. E’ un progetto interessante che tende a valorizzare il lavoro del settore giovanile, specie nelle categorie Under 13 e Under 14”.

“Importante oppirtunità”
Stefano Monguzzi, responsabile dell’Armani Junior Program ha affermato: “per la società Olimpia allargare la base – commenta – è un fattore molto importante per il progetto Armani Junior. Abbiamo collaborazioni molto radicate nel territorio limitrofe e questa di Crema è un opportunità importante e significati per il nostro progetto che cerca di convogliare più ragazzi possibili e scoprire nuovi talenti, mantenendo rapporti di assoluta trasparenza con le società, facendoli allenare nel loro territorio di residenza”.