Un 3-0 per la
Trony Salp Inox che vuol dire secondo posto in classifica assicurato, quando alla fine della regular season manca ormai solamente una giornata. Esordio vincente, dunque, per coach
Davide Tomasini, succeduto in settimana sulla panchina offanenghese, dopo il burrascoso divorzio fra la società e coach
Paolo Bergamaschi, avvenuto dopo il successo nel derby contro Vailate.
A fatica nel primo setLe blues sberine, però, partono con il freno a mano tirato, e non riescono ad esprimere appieno il loro gioco.
Novate, senza brillare particolarmente, riesce a mettere in difficoltà le ospiti in ricezione e costringe la Trony a vincere il primo set solamente ai vantaggi, 24-26.
A briglie sciolteNel secondo set, invece,
Offanengo si scioglie, togliendosi di dosso la tensione dovuta al cambio di coach e per
Novate Milanese non c'è scampo; il gioco della Trony ora appare più fluido, rilassato e
Jessica Severgnini è brava a servire, a turno, tutte le proprie compagne di squadre, trovando nel momento giusto chi servire.
Senza problemiL’8-1 fulmineo spiazza le locali, che non riescono più a risalire dallo svantaggio, anzi, battuta dopo battuta perdono terreno e
Mara Ramponi e compagne, allungando e chiudendo 14-25, grazie all'ottimo turno in battuta di
Camillinha. Stesso copione nel terzo ed ultimo set; Offanengo ormai è in controllo del match e domina mentalmente il parziale, costringendo
Novate Milanese a solo 12 punti segnati.
Tre in doppia cifraDa segnalare le buone prove di
Camillinha, Claudia Stringhi e Lara Micheletti, che hanno chiuso tutte e tre a quota 13 punti segnati, segno che il gioco offensivo è stato ben distribuito tra la squadra. Sabato è in programma l'ultima giornata di campionato; per la Trony sfida affascinante contro la terza forza del campionato,
Sanda Speedwiper. Fortunatamente non sarà decisiva ai fini della lotta per il secondo posto fra due formazioni che saranno sicuramente protagoniste nell’imminente post season.
Novate Milanese-Trony Salp Inox Offanengo 0-3Parziali: 24-26, 14-25, 12-25
Trony Salp Inox: Cattaneo ne, Visigalli (L2) ne, Ramponi 10, Mazzurini ne, Camillinha 13, Stringhi 13, Severgnini, Fusar Imperatore 7, Coti Zelati (L1), Micheletti 13, Guerini ne, Moretti, Meloni. All.: Tomasini.
Serie C, girone B:
Classifica: Eldor 68 punti;
Trony Salp Inox Offanengo 64; Sanda Speedwiper 60; Pro Victoria Muggiò 53; Lame Perrel 46; Iseo Serrature 38;
Pall. Vailate 35; Lemen Volley 30; Novate 27; Pall. Senago 26; Suprecyclon Gussago 25; Cof Lariointelvi 24; Hotel Lido Angera 14; Cartiere dell’Adda Mandello 12. Angera, Cartiere dell’Adda Mandello retrocesse in serie D.