29-01-2014 ore 23:55 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie C maschile. L’Offanengo Reima vince a Buccinasco, servono due punti con Bollate per conquistare il primo posto

Chi se lo sarebbe aspettato? In silenzio e con dedizione al lavoro l’Offanengo Reima espugna l’ostico campo di Buccinasco per 3-0 e conquista, almeno virtualmente, la prima posizione del girone C. La trasferta milanese ha consegnato alla squadra di Luca Mazzoleri la quinta vittoria consecutiva nel girone di ritorno.

 

Gara equilibrato

A dispetto del risultato è stata una gara combattuta, in certi tratti dal primo all’ultimo punto. Nel primo alcuni errori di troppo, specialmente in attacco, hanno permesso alla squadra locale di portarsi in vantaggio ma la determinazione cremasca ha permesso di girare pagina e capovolgere l’esito del parziale ai vantaggi (30-28).

 

Rimonta nel terzo set

Più tranquillo il secondo set mentre nel terzo i locali si sono portati avanti sino al 21-17, Buccinasco spegne la luce e sale la forza dell’Offanengo Reima. Un parziale otto punti a zero, protagonista Mario Morelli, autore di 20 punti, regala il successo ai cremaschi. Sabato sera alla palestra ‘Monteverdi’ di Offanengo arriverà il Bollate, fanalino di coda.

 

Girone C maschile

Classifica. Bellusco 28; Offanengo Reima 27; Valtrompia Volley 22; Buccinasco 15; Scanzorosciate 14; Cividate 8; Bollate 3.