Nei giorni scorsi la kicker Ylenia Vernaci, punta di diamante del Kick Boxing Crema, ha conquistato il titolo europeo Iska nella categoria Light Contact -60. L’atleta, originaria di Dovera, in finale ha sconfitto Lucia Stabile, combattente della federazione Iaksa. Sin dall'inizio è apparsa inarrestabile e determinata, la preparazione svolta nei mesi scorsi, sotto la cura del tecnico Marco Verdelli e diretta da Armado Carvelli ha dato i frutti sperati: lucida negli spostamenti e molto presente nei contrattacchi.
Combinazione da manuale
Dopo i primi scambi, Stabile ha allargato le braccia, Vernaci ha risposto con colpi alla bocca dello stomaco, mandandola fuori dal quadrato. L’avversaria ha accusato il colpo, nell’azione successiva la fighter cremasca ha fintato di calcio basso e diretto al viso, Stabile è andata di nuovo fuori dal tatami. Trascorsi alcuni istanti ha portato una combinazione da manuale, ha schivato un diretto e contemporaneamente ha colpito l'avversaria con un calcio circolare al fegato.
Sul tetto d’Europa
Dopo soli quarantacinque secondi di combattimento Stabile alla fine si è arresa. La gioia di Ylenia Vernaci e dello staff tecnico della nazionale è stato incontenibile. Un risultato di assoluto prestigio della ventenne atleta e del Kickboxing Crema che danno nuovo lustro all’intero movimento sportivo cremasco in vista dell’appuntamento di Crema città Europea dello Sport nel 2016.