Serie B2. Primo storico successo dell’Abo Offanengo, Monticelli Brusati e Montecchio Maggiore a punteggio pieno. Il video
L’Abo Offanengo centra la prima storica vittoria in B2 a scapito della Pallavolo Volta Mantovana. Tre punti importanti che muovono la classifica e che permettono di vedere i prossimi impegni con maggiore serenità e consapevolezza dei propri mezzi. Le ‘blues sberine’ sono quindi fuori dalla zona rosa ma sarà delicata la prossima gara di campionato contro le Torri Quartesolo. Fare punti anche lontano dalle mura PalaCoim potrà risultare decisivo ai fini dell’obiettivo salvezza.
Rammarico Verona Dopo due turni di campionato di serie B2, sono due le squadre a punteggio pieno a guardare tutti dall'alto verso il basso; deve sudare due set, La Sportiva Monticelli, per avere la meglio di un'ostica Arena Volley Verona, in grado di mettere in difficoltà le più quotate avversarie. Difficile commentare il divario tecnico in due set che terminano 25-27 e 28-30; nel terzo, invece, tutto facile per le bresciane, che s'impongono 15-25 e chiudono 3-0. Mvp Stroppa con 12 punti, mentre per Verona, ancora ferma al palo, il rammarico di non aver sfruttato i primi due set.
Battaglia a Curtatone 3-0 anche per le Sorelle Ramonda Montecchio. La formazione vicentina batte di misura le giovani, ma agguerrite avversarie di Curtatone, dopo un match molto intenso, nel quale l'equilibrio in ogni set ha tenuto con il fiato sospeso gli spettatori. Grande prova dell'opposta Gloria De Stefani, che chiude la gara con 21 punti, buono l’apporto della schiacciatrice Greta Marcolina.
Al Monselice il derby Secondo posto in solitaria per Monselice Padova, che espugna al tie-break il taraflex di San Giustina in Colle, in un derby padovano molto caldo; molte defezioni per Fratte, costrette ad una formazione quasi obbligata. Monselice insegue per tutto il match, perdendo i set dispari, ma pareggiando in quelli pari; il tie-break è giocato con intensità da entrambe le formazioni, ma Monselice riesce a chiudere 15-13, conquistando due punti preziosi.
Successi per Ospitaletto e San Vitale A quota 4 punti due formazioni, Ospitaletto e San Vitale Montecchio; successo importante per Ospitaletto che, a domicilio, sconfigge 3-0 l'Oldengland Pub Vispa; arancioblu sempre avanti nei singoli set e vittoria meritata, dopo il ko 3-2 subito all'esordio. 3-2, invece, il risultato finale a favore di Montecchio, nel match casalingo contro la Polisportiva Brembate di Sopra.
Quartesolo al tappetto Primi due set in controllo, poi nel terzo parziale le ragazze di coach Dalla Fina perdono un po' di lucidità, favorendo la vittoria ospite, ma nel quarto set riprendono a macinare gioco conquistando i tre punti. Mvp la banda Ghiotto con 16 punti. Prima vittoria, infine, per il Brembo Volley Team che manda al tappeto, 3-1, l'US Torri Quartesolo; le bergamasche vincono i loro tre set tutti con il parziale di 25-16, cedendo alle avversarie solo il secondo set, con il punteggio di 25-20.
Ko Lurano e Lodi Nel girone B, invece, la Pneumax Lurano è stata sconfitta in casa dall’Idea Volley Bologna. Chiara Borghi e compagne hanno combattuto come delle leonesse ma alla fine sono state le emiliane trascinate dall’ex Esperia, Marianna Masoni a chiudere per 0-3. Emilia amara per la Properzi Lodi delle cremasche Anzelmo e Massari, sconfitta in quattro set ad Imola.
Risultati Fratte Santa Giustina-Monselice Euganea 2-3; Abo Offanengo-Pallavolo Volta Mantovana 3-1; Pallavolo Curtatone-Sorelle Ramonda Montecchio 0-3; Ospitaletto Volley-Oldengland Pub Vispa 3-0; Brembo Volley-Torri Quartesolo 3-1; San Vitale Montecchio-Brembate di Sopra 3-1; Arena Volley-Volley La Sportiva 0-3.
Classifica Serie B2, girone C. Sorelle Ramonda Montecchio, Volley La Sportiva 6 punti; Ospitaletto Volley, San Vitale Montecchio 4; Monselice Euganea, Oldengland Pub Vispa, Brembate di Sopra, Abo Offanengo, Brembo Volley 3; Pallavolo Volta Mantovana, Torri Quartesolo 2; Fratte Santa Giustina 1; Pallavolo Curtatone, Arena Volley 0.
Prossimo turno Pallavolo Volta Mantovana-Oldengland Pub Vispa; Fratte Santa Giustina-Curtatone; Torri Quartesolo-Abo Offanengo; Brembate di Sopra-Ospitaletto; Sorelle Ramonda Montecchio-San Vitale Montecchio; Monselice Euganea-Arena Volley; Volley La Sportiva-Brembo Volley.