28-02-2013 ore 20:54 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Rugby Crema, i risultati del week end. Sconfitte Under 20 ed Under 16. La formazione Senior sfida i Caimani del Secchia

Lo scorso fine settimana è stato caratterizzato dal primo storico derby tra Crema e Cremona ma sono state impegnate anche le formazioni giovanili neroverdi. L’Under 20 è stata travolta in casa 43-0 dal forte Bergamo mentre anche l’Under 16 è stata sconfitta per 55-5 dall’Amatori Milano. L’Under 20 riprenderà l’attività domenica pomeriggio alle 14.30 mentre la squadre di mister Riboli effettuerà un turno di riposo.

Il programma dell’Under 12 e femminile
Non si riposerà, invece, l’Under 12 che sarà impegnata a Pavia domenica mattina alle 10 contro i pari età del Cus Milano, dell’Union Milano e la compagine locale. Sempre domenica al campo di via Toffetti scenderà in campo l’Under 14, impegnata contro i pari età di Brescia e Lumezzane. A ciò si aggiunge la ripresa della Coppa Italia femminile a Lodi.

Sfida alla capolista
L’intenso programma sarà chiusa dall’impegnativa trasferta della formazione Senior. I ragazzi di Mario Zaini affronteranno la capolista Caimani del Secchia in un match che si presenta molto duro, anche se il successo nel derby ha rinfrancato la formazione cremasca, lanciata per un posto nei playoff promozione.

Classifica
Caimani de Secchia 65 punti; Desenzano 40; Rugby Crema 35; Bassa Bresciana 27; Cremona Rugby 19; Codogno 17; Marco Polo 9; Orobic Club 6; Lodi 0.