27-05-2014 ore 00:06 | Sport - Associazioni
di Ramon Lombardi

Crema. Serata conclusiva dell’ottavo memorial ‘Mazzini’: in campo Forze dell’Ordine, Bindun e Comici Associati

Tutto pronto per la serata conclusiva dell’ottavo memorial ‘Gianbattista Mazzini - in campo per la solidarietà’, che avrà svolgimento martedì 27 maggio 2014 sul campo del prestigioso stadio comunale ‘Giuseppe Voltini’ in viale De Gasperi. Il programma si aprirà con le finali del torneo Pulcini misti 2003-2004-2005, dove sono state coinvolte sedici formazioni del territorio provinciale.

 

Il torneo Pulcini

Nel torneo giovanile, disputatosi a Bagnolo Cremasco nel fine settimana sono scese in campo ben sedici formazioni: Pergolettese, Pieve 010, Trescore Cremasco, Alba Crema, Gilbertina, Corona Cremona, Standard, Oratorio Sabbioni, Crema 1908, Bagnolo, Mario Zanconti, Cr 81 Duemila, Somaglia, Capralbese, Pizzighetttone e Capergnanica. Gli arbitri saranno della Uisp di Cremona. Alle 17 inizierà la fase finale, protagoniste Castelnuovo, Corona Cremona, Pergolettese ed Oratorio Sabbioni che si affronteranno in un girone all’italiana.

 

Gli organizzatori del torneo giovanile

 

Il triangolare

Alle 20.30 partirà, invece, il triangolare della solidarietà dove si affronteranno la Selezione Forze dell’Ordine di Crema, il G.S. Bindun e la squadra dei Comici Associati. La Fanfara dei Bersaglieri di Orzinuovi e l’esibizione del Gruppo Twirling delle majorettes “Eliana” di Montodine faranno da splendida cornice all’evento.

 

Ospiti d’eccezione

Nella distinta di gara dei Bindun saranno presenti alcuni ex calciatori professionisti come Pierantonio Bosaglia, Paolo Ricco, Luca Facchetti, il figlio di Giacinto, Cristiano Pavone, Mauro Pezzoni, Paolo Monelli, Oscar Brevi (ex allenatore della Cremonese), Giuseppe Cardone, il canoista Daniele Gilardoni, Leonardo Occhipinti, Michele Pullega e Massimo Sala. La squadra dei Comici non è ancora completa ma sicuramente saranno presenti Claudio Batta, Max Pisu, Davide Paniate, Steve Vogogna (Turbolenti), Giorgio Verducci, Nado Timoteo ed Harry Zaffa.

 

Il ricavato

L’ingresso è di 5 euro. Il ricavato della serata sarà devoluto all’A.I.P.A.M.M. (Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative) sezione territoriale cremasca ‘Mielofibrosi G.B. Mazzini’. Durante le partite saranno estratti i biglietti vincenti della lotteria, fra i premi l’ambita polo originale di Cesare Prandelli. In allegato il programma della manifestazione.

 Documenti

896