Seconda Divisione Lega Pro. Divorzio fra Roberto Venturato e la Pergolettese, a giorni la nomina del nuovo tecnico
Le voci che si sono rincorse nelle ultime ore hanno trovato conferma ieri sera con l’arrivo del comunicato stampa: Roberto Venturato (nella foto con lo staff tecnico, ndr) non allenerà più la Pergolettese nella prossima stagione in Seconda Divisione Lega Pro.
Il comunicato
“L'Unione Sportiva Pergolettese – come afferma il comunicato stampa - rende noto che si interrompe la collaborazione con l'allenatore Roberto Venturato non avendo trovato un accordo per la prossima stagione. La società ringrazia il mister per il lavoro e i risultati ottenuti e gli augura le migliori fortune per la sua carriera. Nei prossimi giorni sarà comunicato il nome di chi guiderà la Pergolettese nella prossima stagione in Lega Pro”.
Divorzio inaspettato
Pare che siano di natura economica e non tecnica le cause di questo improvviso divorzio, infatti non è stato trovato l'accordo fra domanda ed offerta con la società. Quindi Roberto Venturato lascia, dopo una sola stagione la Pergolettese. Il tecnico cinquantenne, nato ad Atherton in Australia ma originario di Treviso, nella sua carriera ha allenato anche il Pizzighettone, dal 2002 al 2007, portando la squadra rivierasca dalla D alla C1, e Cremonese dal 2008 al 2010.
Il futuro
L’ex tecnico gialloblu, il condottiero del strepitoso successo di questa stagione che resterà negli annali della squadra cremasca, interessa ad alcune società di Lega Pro come Tritium (impegnato nei play out di Prima Divisione), Feralpi Salò che ha recentemente divorziato da Remondina e Lupa Piacenza, neopromossa in serie D. Altra ipotesi più affascinante ma che non ha trovato riscontri è l'Albinoleffe se non dovesse confermare Alessio Pala.