27-04-2025 ore 10:10 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Al PalaCoim di Offanengo il Volley 2.0 Crema si aggiudica il primo torneo Polimedicalenter

Finisce nella bacheca del Volley 2.0 Crema il primo torneo “Polimedicalcenter”, manifestazione di volley giovanile organizzata dal Volley Offanengo a braccetto con lo stesso Volley 2.0 nell’ambito della sinergia Future Volley. Il PalaCoim di Offanengo ha ospitato le finali del torneo riservato alla categoria under 16 femminile e che ha dipinto un 25 aprile di divertimento e pallavolo giovanile, a stretto giro dalla due giorni pre-pasquale con il “Città di Offanengo” che ha visto l’ottima riuscita a 16 squadre under 14 femminile.

 

La vittoria del Volley 2.0

Nella finalissima, Crema ha piegato 2-0 la formazione Vb Casalmaggiore, mentre la finale terzo-quarto posto è stata conquistata sempre in due set dalle padrone di casa del Volley Offanengo a scapito della Vbc Bagnolo. Infine, l’altra formazione di Bagnolo l’ha spuntata 2-0 contro il Salso Volley nel duello per il quinto-sesto posto finale. Anche in questa occasione, ricco il parterre delle autorità presenti alle premiazioni: il sindaco di Offanengo Gianni Rossoni, il vicesindaco Daniel Bressan, il vicepresidente Fipav Lombardia Marco Spozio, il presidente Fipav Cremona-Lodi Pasquale Losapio, il presidente del Volley Offanengo Cristian Bressan e le ragazze della prima squadra neroverde di A2 Trasporti Bressan. Nel corso della giornata, a più riprese è stato osservato il minuto di raccoglimento in memoria del Santo Padre.

 

Una bella giornata di pallavolo

“Anche oggi – spiega il presidente del Volley Offanengo Cristian Bressan – è stata una bella giornata di pallavolo giovanile; ringrazio Polimedicalcenter, sponsor che sostiene proprio anche la nostra attività del vivaio. Ci ha fatto piacere vedere giocare tante ragazzine che meritano di divertirsi e confrontarsi in campo. Da parte nostra, cerchiamo di valorizzare un bell’impianto come il PalaCoim e proviamo a migliorarci sempre più a livello organizzativo. Come per il “Città di Offanengo”, cercheremo di far crescere nel tempo anche questa manifestazione”.

 

Risultati e classifica

Finale primo-secondo posto: Volley 2.0 Crema-Vb Casalmaggiore 2-0 (25-20, 25-20)

Finale terzo-quarto posto: Volley Offanengo-Vbc Bagnolo 2-0 (31-29, 25-17)

Finale quinto-sesto posto: Pallavolo Bagnolo U16 Fipav Old-Salso Volley 2-0 (25-23, 25-14)

Classifica finale: 1° Volley 2.0 Crema, 2° Vb Casalmaggiore, 3° Volley Offanengo, 4° Vbc Bagnolo, 5° Pallavolo Bagnolo U16 Fipav Old, 6° Salso Volley.
 

Premi individuali

Miglior libero: Gaia Zambonelli (Vb Casalmaggiore)

Miglior centrale: Lucia Lottici (Vb Casalmaggiore)

Miglior palleggiatrice: Claudia Zucchetti (Volley 2.0)

Miglior attaccante: Federica Lazzari (Volley 2.0)

Miglior giocatrice: Margherita Ogliari (Volley 2.0).