27-03-2013 ore 19:29 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Volley regionale. La Trony Salp Inox è superata nella semifinale d’andata di Coppa Lombardia, il ritorno mercoledì 10 aprile alla palestra di via Monteverdi

Semifinale d’andata di Coppa Lombardia amara per la Trony Salp Inox. Nel penultimo atto della manifestazione, organizzata dalla Fipav Lombardia, la squadra di Paolo Bergamaschi cede in quattro set a Ciniselli Balsamo, campo dell’Auprema Volley, seconda in classifica nel girone A, e vede complicarsi la strada verso la finale del prossimo 25 aprile che si giocherà a Gerenzano, località in provincia di Varese.

Lo starting seven
Orfana ancora di Camillinha, il ‘canarino’ di Rio, ferma per un guaio muscolare, l’allenatore offanenghese conferma il sestetto che sabato sera ha vinto a Mandello del Lario con Stringhi e Guerini in posto 4, diagonale formata da Ramponi e Severgnini, al centro Fusar Imperatore e Micheletti, Coti Zelati a presidiare la seconda linea.

Vince Cinisello
Il primo set equilibrato e combattuto è stato vinto dalla Trony Salp Inox che con una zampata finale chiude 23-25. Nel secondo cremasche e milanesi continuano a rincorrersi ma alla fine sul 23-23 è la squadra locale ad avere la meglio. Accusato il colpo Offanengo non rientra più in gara, gli ingressi di Mazzurini e Meloni non danno gli effetti sperati, e così l’Auprema Volley ne approfitta per archiviare l’incontro. E’ stata una gara divertente e ben giocata da entrambe le parti, scese in campo con la determinazione di vincere.

Il ritorno
La sfida di ritorno si giocherà mercoledì 10 aprile alla palestra comunale di via Monteverdi, a Mara Ramponi e compagne servirà vincere con il massimo scarto per conquistare la finalissima mentre il successo in quattro set, manderebbe l’incontro la set supplementare. Dopo la sosta pasquale le due compagine si concentreranno l’Auprema Volley affronterà in casa l’Ets International Caronno Pertusella, le blues sberine sfideranno l’Hotel Lido Angera, sconfitta da Vailate nell’ultima giornata.

Auprema-Trony Salp Inox Offanengo 3-1

Parziali: 23-25, 25-23, 25-19, 25-17

Trony Salp Inox: Cattaneo ne, Visigalli (L2) ne, Ramponi 12, Mazzurini 1, Camillinha ne, Stringhi 15, Severgnini, Fusar Imperatore 1, Coti Zelati (L1), Micheletti 12, Guerini 6, Moretti ne, Meloni. All.: Bergamaschi.