26-10-2014 ore 15:39 | Sport - Basket
di Ramon Lombardi

Serie A2. Devastante Tec Mar Crema: travolta Biassono con un netto 23-63, le azzurre salgono al secondo posto

Trasferta positiva della Tec Mar Crema. Il team azzurro ha espugnato il PalaRavagnati di Biassono con un netto 23-63. Risultato chiaro ed evidente di una gara che ha seguito un copione già scritto in partenza. Il +40 finale con 0 punti concessi nel terzo quarto hanno rappresentato in modo eloquente l'andamento di un incontro senza storia.

 

Gara archiviata nel primo tempo

Crema è partita subito forte, specialmente nella fase difensiva, e già alla fine del primo tempo ha chiuso con un 16-38. Alla distanza la forza delle ragazze di coach Visconti è emersa in tutte le sue sfaccettature. L’occasione è stata importante per far esordire Carolina Cerri e Alice Donzelli, nuovi prodotti della fiorente cantera, griffata Basket Team.

 

Atteggiamento giusto

“Durante la settimana la squadra si è allenata al massimo – spiega il ds Paolo Manclossi - sollecitate come è doveroso che sia dal tecnico. Si sono fatte trovare pronte per affrontare una partita dall’esito già scritto ma che si voleva giocare con attenzione. Con queste premesse la squadra è scesa in campo sul parquet di Biassono e ne è uscita consapevole di avere fatto fino in fondo il proprio: ha concesso ben poco alle avversarie e ne è uscita largamente vittoriosa pronta a concentrarsi sul prossimo impegno che si preannuncia, con ogni probabilità, il più difficile da qui fino al giro di boa”.

 

In attesa dell’Astro

Successo importante che regala alla Tec Mar Crema la seconda posizione dietro alla corazzata Ferrara. Fra sette giorni al PalaCremonesi arriverà la scorbutica Astro Cagliari, attualmente la vera sorpresa del girone, vittoriosa nella sfida interna contro l’Alpo Villafranca per 75-65.

 

Basket Biassono - Tec-Mar Crema 23-63

Parziali: 6-12, 16-38, 16-53

Basket Biassono: Iasenza, Porro 5, Maniero, Ottolina, De Ponti, Rossi 12, Colombo 2, Ferrazzi 2, Sallustio, Gargantini, Perini, Tibè 2. All.: Fassina.

Tec Mar Crema: C. Cerri, Conti 2, Zagni 11, Mandell 3, Capoferri 8, Caccialanza 8, Parmesani 7, Cerri 6, Donzelli, Rizzi 8, Picotti 6, Minali 4. All.: Visconti.

 

Risultati

Astro Cagliari-Alpo 75-65; Virtus Cagliari-Ferrara 41-76; Albino-Muggia 75-41. Riposa: Vicenza.

 

Classifica

Ferrara 8 punti; Tec Mar Crema 6; Astro Cagliari, Albino, Vicenza 4; Alpo, Virtus Cagliari, Biassono 2; Muggia 0.

384