L’ambiente in casa
Volley Offanengo a poche ore dal raduno precampionato è carico, l’attesa è molta per l’inizio della stagione 2013/2014, la prima che vedrà impegnata una squadra sberina in un torneo di livello nazionale. La trentunenne centrale
Lara Micheletti, che quest’estate ha rischiato fortemente di abbandonare la pallavolo, è pronta ad affrontare una nuova sfida della sua lunga carriera che l’ha vista splendida protagonista in tutta la Lombardia. Per la forte giocatrice cremasca è
un ritorno in B2, a qualche anno di distanza dall’ultima esperienza di
Rovato (2009/2010).
Come sarà questo campionato di B2?“Sono molto curiosa. Il mercato di molte squadre è andato a rilento fra regole delle ‘over’ e difficoltà economiche, tante società hanno dovuto guardare prima ai bilanci per cui secondo me sarà un campionato ricco di sorprese”.
Siete state inserite nel girone veneto, potrebbero esserci sorprese?“Da quello che ricordo il girone ‘lombardo-veneto’ è sempre stato complesso. Le squadre venete sono delle incognite e fanno della fisicità la loro arma preferita. Soprattutto le dinamiche sono molto particolari e delicate, ogni giornata può dare conferme e o smentirle”.
Un tuo pronostico sul campionato?“Non vedo una vera e propria favorita. Anche se Monticelli Brusati ed Ospitaletto sono formazioni toste da affrontare ed anche la stessa Volta Mantovana darà filo da torcere, molte atlete di B1 sono scese di categoria e perciò non ci sarà il dislivello che poteva esserci solamente qualche hanno fa” fra la prima in classifica e le altre squadre”.
E dove può collocarsi l’Abo Offanengo?“La squadra è stata rinnovata. Sono arrivate tre giocatrici che conosco la B2 e che in tanti anni ho affrontato da avversaria che si mescolano altre giocatrici che affrontano questo campionato per la prima volta. L’obiettivo della salvezza è ampiamente alla nostra portata”.
Raduno ed amichevoliQuesta sera l’Abo Offanengo si ritroverà per il raduno precampionato. La prima amichevole è prevista per venerdì 13 settembre con l’Alkim Banca Cremasca Golden Volley. A seguire l’importante impegno con il trofeo ‘Taverna’ il 21-22 settembre che si terrà presso le mura amiche del PalaCoim.