26-06-2014 ore 23:40 | Sport - Ciclismo
di Fabio Guerini

Castelleone. Doppietta Corbellini con Ogliari e Faletti, il Progetto Ciclismo Rodengo Saiano vince la classifica a squadre

È andato in scena nel week end sulle strade castelleonesi il terzo trofeo ‘Comune di Castelleone' organizzato dall’Imbalplast Soncino. La gara, orfana di alcuni atleti cremaschi impegnati nel campionato regionale di Lecco, ha visto una partecipazione nutrita di ragazzi, con numerose squadre provenienti anche dalle province di Bergamo, Brescia, Piacenza e Novara.

 

Ogliari apre la gara

I corridori cremaschi si sono fatti comunque valere, soprattutto nella categoria G1 dove Federico Ogliari (Corbellini) ha avuto ragione del duo Imbalplast Gabriele Fornoni e Daniel Schieppati, giunti rispettivamente in seconda e terza posizione. Elia Montemezzani (Pedale Castellano) si è imposto tra i G2, dove il migliore è stato Giuseppe Grazioli della Madignanese, classificatosi quinto.

 

Agosti vince su Colombo

Fabio Faletti ha coronato l'ottima giornata del Corbellini vincendo tra i G3 mente nella categoria superiore è stato Niccolò Galli della Remo Calzolari Ambrosoli ad imporsi su un gruppetto di atleti bergamaschi e bresciani. Vittorie del Rodengo Saiano nelle categorie maggiori con Alex Bono mattatore tra i G5 e Andrea Agosti che ha avuto ragione del compagno Filippo Colombo tra i G6. Grazie a questi sigilli, il Progetto Ciclismo-Rodengo Saiano si è imposto anche nella classifica a squadre.

591