26-02-2014 ore 21:28 | Sport - Associazioni
di Ramon Lombardia

Arcore. La cremasca Benedetta Migliorati della Ginnastica Fanfulla conquista il terzo posto nel campionato B1 GAF

A soli dodici anni ma una grande passione, determinazione e, soprattutto, un innato spirito di sacrificio la portano ad un importante risultato: conquistare il podio, insieme alla sua squadra alla prima prova del campionato serie B1 GAF, organizzato dalla federazione ginnastica italiana. Sono queste le caratteristiche principali di Benedetta Migliorati, ginnasta del Fanfulla.

 

La squadra

La squadra, arrivando sul podio con un punteggio decisamente inaspettato, si classifica in terza posizione dietro le grandi Brixia, la squadra che è stata di Vanessa Ferrari, e Bollate. Domenica 9 febbraio ad Arcore si è svolta prova regionale del Campionato Italiano. Elena Cusa, Benedetta Migliorati, Giorgia Perelli e le sorelle Lisa e Marta Uggeri si sono comportate egregiamente.

 

I nazionali

Alla finale nazionale parteciperanno le prime classificate di ogni regione, seguite dalle altre squadre della classifica unificata fino ad arrivare a quaranta squadre (4 gironi da 10 squadre): le prime due di ogni girone e le 2 migliori terze si qualificheranno per finalissima a 10. Le prime tre passeranno di diritto in A2.

 

Prossimo impegno a Mortara

Attualmente, dopo la prima prova, il Fanfulla è nono nella classifica unificata ed ha ampi margini di miglioramento. “Eravamo partiti - commenta il direttore tecnico Stefano Barbareschi - per stare nelle prime dieci della Lombardia e siamo arrivate terze, bensì siamo nelle prime 10 italiane. Incrementare il punteggio e stare sul podio anche nella prossima prova a Mortara ai primi di marzo significa finalissima nazionale”.

881