Serie C. La Pallavolo Vailate espugna il campo di Ambivere con un netto 3-0, sugli scudi Anna Frana e Roberta Locatelli. Ottima Elena Manzoni in seconda linea
La Pallavolo Vailate ritorna al successo. Le biancomalva cancellano la delusione della sconfitta interna contro il Cus Milano e riprendono la marcia verso la salvezza, anche la classifica direbbe il contrario. Tre punti mai messi in discussione da parte della formazione di coach Riccardo Zanotti cui spicca la prestazione del capitano Anna Frana, 18 punti in 29 attacchi e solo un errore.
Bene i primi due set
La prima frazione di gara scivola via con estrema facilità, le cremasche, prese le misure, alle volonterose avversarie, prendono subito qualche punto di vantaggio (8-5 e 16-11), dopodiché Ambivere prova a rientrare ma Vailate ha le giusta determinazione per chiudere e portarsi in vantaggio nel computo totale dei set. Il secondo è più equilibrato, le ospiti sono avanti 8-7, ma lo strappo decisivo lo compie un’ispirata Letizia Bassi, che giornata dopo giornata sta acquisendo maggiore consapevolezza del proprio valore tecnico e tattico. Vailate, quindi allunga sul 16-9, ipotecando il parziale che si concluderà 25-17.
Pratica archiviata
Nel terzo Ambivere inizia con il piede giusto e mette in difficoltà le biancomalva, abbastanza imprecise nella fase offensiva. Tuttavia il fiamma si spegne con il passare del tempo, Vailate, grazie anche ad ritrovata Manzoni, ottima sia in ricezione sia in difesa, riprende a macinare gioco e punti. Il passo per ritornare in vantaggio è breve, Zanotti gioca la carta Dossena (2 punti per lei), sino a quando si arriva a tagliare il traguardo dei venticinque punti. Un bel regalo che la squadra fa al presidente Vacchetti che sabato ha compiuto gli anni. Sabato sfida interna contro Pisogne, terzo in classifica.
Grave infortunio a Squicciarini
La giornata ha visto imporsi nuovamente il duo di testa formato da Vobarno e Sanda che hanno liquidato, rispettivamente, Pisogne e Senago. Successo amaro per l’Impianti Colombo Certosa che vince contro il Cus Milano ma perde la forte centrale Stefania Squicciarini. La giocatrice, con un passato recente alla Golden Volley, si è infortunata il tendine d’Achille e rischia un lungo stop. Da segnalare la prima vittoria in campionato di Manerba del Garda.
Ambivere-Pallavolo Vailate 0-3
Parziali: 16-25, 17-25, 19-25
Pallavolo Vailate: Dognini 0, Dossena 2, Del Freo ne, Pandini ne, I. Locatelli 9, Pastori 6, Frana 18, Bassi 8, R. Locatelli 9, Leoni 0, Roderi 4, Manzoni (L). All.: Zanotti.
Classifica
Girone B: Vobarno, Sanda Volley 18 punti; Pisogne 14; Pallavolo Vailate, Colombo Impianti 13; Cus Milano 11; Oro Volley Nembro, Cusano Milanino 10; Caseificio Paleni 7; My Volley, Manerba del Garda 4; Ambivere 3; Senago 1; Carimate 0.