25-10-2013 ore 20:49 | Sport - Basket
di Ramon Lombardi

Abc Crema. Esordio vittorioso per i ragazzi di coach Maioli nel campionato Under 19, la chiave dell’incontro Broglia con 25 punti

Incontro d'apertura per l'ABC Crema contro la forte formazione mantovana del Basket Bancole, inizio un poco contratto per entrambe le formazioni, poi man mano che i minuti passano i cremaschi prendono il controllo della gara mantenendo costantemente vantaggi che si incrementano fino al + 16 sul finire del terzo quarto. A questo punto la squadra di casa si rilassa, smette di difendere con intensità e permette ai mantovani di rimettersi in partita e di mantenerla in bilico fino alla fine.

Prestazioni
Da segnalare da parte ABC le prestazioni di Carinelli, che mette a referto 10 punti nel giro di 3 minuti sulla fine del 2 quarto, permettendo il primo allungo, Broglia autore di una ottima prestazione con 25 punti e tanti palloni recuperati, Milic, 15 punti, Rottoli che mette la tripla sul finale che spegne le velleità mantovane e Ferretti che recupera la palla sull'ultima azione di Bancole. Per i virgiliani ottimo Masenelli con 24 punti ben coadiuvato da Caravati.

“Evitare i cali di tensione”
Contento a fine gara coach Emanuele Maioli: “il risultato è positivo, c'è da lavorare per evitare i cali di tensione e per mantenere sempre l'intensità per tutta la durata dell'incontro per evitare di rimettere in gioco partite già archiviate”. La prossima gara si giocherà a Cremona contro la Floris martedì 29 ottobre.

ABC Crema-Basket Bancole 64-59
Parziali 17-12, 37-26, 51-44.

ABC Crema: Maffioli 4, Carinelli 10, Comandulli 2, Ferretti, Broglia 25, Giuffre', Ferri, Casalini, Rottoli 5, Guarnieri 3, Doldi, Milic 15. All.: Maioli-Bissi.

Basket Bancole: Padovani 4, Masenelli 24, Cavalieri 2, Turina 2, Pascale, Mezzadri 3, Zanazzi, Randon 13, Fabris, Caravati 7. All. Morelli.