25-08-2014 ore 18:56 | Sport - Basket
di Marco Cattaneo

Promozione. Matteo Premoli allenerà la Pallacanestro Offanengo: “giocheremo un basket veloce ed efficace”

Prende forma la nuova Pallacanestro Offanengo. La cruciale scelta per la panchina ha premiato Matteo Premoli, tecnico giovane, classe 1989, ma già con una brillante carriera alle spalle a livello giovanile. Dopo aver definito parte del roster, con l'arrivo in doppio tesseramento di alcuni giovani di scuola Erogasmet, la società presieduta da Paolo Marchesi ha così sciolto il nodo forse più importante.

 

Allenatore preparato
Proprio il presidente tesse le lodi del nuovo tecnico: “Matteo è un allenatore giovane ma molto ambizioso, ha già superato il secondo dei tre livelli di preparazione per gli allenatori in Italia. Il rapporto di collaborazione durerà due anni, a testimonianza del fatto che esiste un progetto preciso basato su di lui, un progetto integrato con la Pallacanestro Crema che gli consentirà di potersi confrontare con due allenatori nazionali del calibro di Baldiraghi e Pedroni, ed alla Pallacanestro Offanengo di poter contare su strutture mediche e fisioterapiche della Pallacanestro Crema. Non abbiamo particolari obiettivi di classifica per questo primo anno".

 

Piccoli, veloci e cattivi
Queste invece le parole del neo mister sberino:"Conosco già l'ossatura della squadra avendola seguita l'anno scorso nel campionato Under 21, sono ragazzi di talento che hanno voglia di lavorare, anche se dovremo inserire qualche giocatore più esperto. Mi hanno insegnato che nel basket le cose semplici sono le più efficaci, saremo piccoli, veloci e cattivi." La stagione della Pallacanestro Offanengo prenderà il via lunedì 8 settembre con il raduno.