25-06-2014 ore 10:18 | Sport - Ciclismo
di Fabio Guerini

Lecco. Stefano Ganini dell'Uc Cremasca è campione regionale nel G1, terza Federica Venturelli nel G3 femminile

Domenica 22 giugno Stefano Ganini, corridore dell’Unione Ciclistica Cremasca, si è laureato campione regionale Giovanissimi per la categoria G1. La kermesse, organizzata dall’Uc Costamasnaga, ha messo in palio il 'Trofeo Acel Service', quale ha assegnato i titoli ai migliori corridori della Lombardia.

 

Terza Venturelli

Il centro storico di Lecco è stato il palcoscenico per i giovani ciclisti impegnati su un circuito lungo 960 metri, da completare più volte a seconda dell’età. Circuito che si è snodato in parte sullo splendido Lungolago e in parte per le vie del centro. Al mattino si sono battute le categorie femminili, dove Federica Venturelli della Polisportiva Madignanese ha colto un ottimo terzo posto tra le G3.

 

La vittoria di Ganini

Nel pomeriggio è arrivato il trionfo di Ganini che ha raggiunto il traguardo staccando tutti gli avversari. Grande la soddisfazione per la società cremasca presieduta da Albino Ferla, che dopo cinque anni torna a vincere il titolo regionale della categoria G1, e per la famiglia Ganini, autentico mattatore della sua categoria in questa stagione.

570