Nei giorni scorsi sono stati diramati, validi solo per le società, i gironi provvisori dei campionati di serie C e D. Le otto formazioni del territorio cremasco e limitrofi iscritte, sette femminili ed una maschile hanno conosciuto le avversarie delle prime giornate e le date dei rispettivi derby. Attualmente è ancora tutto in stand by di conferme definitive per sistemare date ed orari della gare ma con ogni probabilità, il calendario dovrebbe essere quello. Nei prossimi giorni, presumibilmente entro i primi di ottobre, il comitato regionale pubblicherà i calendari definitivi. Fischio d’inizio sabato 13 ottobre, conclusione il 4 maggio 2013.
Prime bergamasche per Offanengo e VailateDebutto stagionale in trasferta a Chignolo d’Isola, campo del neopromosso e talentuoso
Lame Perrel, per l’ambizioso
Volley Offanengo, sponsorizzato
Trony Salp Inox. Fuori casa terrà il battesimo di fuoco nel campionato di serie C anche la
Pallavolo Vailate ad
Almenno San Salvatore, campo del Lemen Volley.
Lemen Volley che nel turno successivo farà visita all’Offanengo mentre le ragazze di
Riccardo Zanotti alla prima casa se la vedranno con la forte
Eldor Cantù. Una curiosità in tre stagioni di serie C, Offanengo ha sempre esordito in trasferta, Gorle nel 2010, Novate Milanese nel 2011. Il derby è previsto per sabato 5 gennaio 2013, undicesima giornata.
Debutto casalingo La
Golden Volley di
Alessandro Cè, sponsorizzata
Alkim Banca Cremasca, affronterà il team lodigiano del
Marudo nel primo ciak stagionale alla Braguti. Alla seconda le
‘all blacks’ troveranno il
Vobarno, in una trasferta molto lunga ed insidiosa in
Val Trompia. Invece l’incontro con il passato recente ossia con
Lurano delle ex
Alessandra Forlani e
Chiara Borghi si svolgerà alla Braguti il 17 noeìvembre in coincidenza con la sesta giornata.
Offanengo prima contro BergamoIl team maschile, congiunto fra
Volley Offanengo e
Reima Crema, allenato da
Luca Mazzoleri, iscritto al campionato di serie C, esordirà in casa con l’
Olimpia Bergamo. Prima trasferta il 20 ottobre ad Azzano contro la
Tempini Volley. La prima fase del campionato si chiuderà sabato 2 febbraio 2013.
Quattro trasferte Il campionato di serie D vedrà le quattro formazioni cremonesi iscritte, impegnate tutte in trasferta. La
Pallavolo Castelleone, sponsorizzata Officine Manfredi, affronterà l’
Oro Volley Scanzorosciate, la
Wal Cor Soresina ed il
Volley Bassa Bergamasca e la
Branchi Cr Transport Ripalta Cremasca e il
Viviamo Volley Bolgare. L’
Energei Crema giocherà a Mairano contro l’
Inassitalia, l’altra formazione inserita nel Progetto Giovane. Alla seconda giornata la Walcor se la vedrà con lo Scanzorosciate, Castelleone invece con Inassitalia Pg, Ripalta Cremasca con il Volley Bassa Bergamasca, invece, l’Energei con il Ravelphone Grumello. Alla terza giornata andrà in scena il primo derby stagionale fra Soresina e Castelleone.
Il gironeIl girone E del campionato di serie D è fornato dalle seguenti squadre: Oro Volley Scanzorosciate, Pallavolo Mornico, Pallavolo Gorle, Volley Valcalepio Grumello del Monte, Duerre Bolgare, Volley Bassa Bergamasca Cologno al Serio, Pallavolo Gardonese, Promoball Vbf,
Energei Crema Volley, Officine Manfredi Castelleone, Branchi Cr Transport Ripalta Cremasca, Wal cor Soresina, Argentia Volley Gorgonzola, Pallavolo Gessate.