24-08-2014 ore 16:05 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Volley Capergnanica. In arrivo l’opposta Marta Dossena ed il libero Irene Pizzamiglio, raduno fissato per lunedì 1 settembre

Lo Zoo Green Capergnanica è pronta per il prossimo campionato di serie D. La formazione cremasca, allenata da Gianpietro Bonizzoni, fresca di promozione nei tornei regionali, non è cambiata molto rispetto alla scorsa stagione. Nel corso del mercato estivo la dirigenza ha messo a segno due colpi ma di assoluta rilevanza: l’opposta Marta Dossena ed il libero Irene Pizzamiglio.

 

Giocatrici d’esperienza

Dossena, classe 1992, nelle ultime tre stagioni a Vailate, una in D e due in serie C, è un elemento di esperienza e ottima levatura tecnica che darà sicuramente un apporto importante alla squadra. Pizzamiglio, nuovo baluardo della seconda linea è stata fra le protagoniste del salto di Soresina nel massimo campionato regionale. Ventotto anni compiuti lo scorso 6 marzo in carriera ha vestito le maglie di Sabbionese, Romanengo e Pizzighettone.

 

Le conferme

Due arrivi e numerose conferme. In cabina di regia resteranno Eleonora Bonizzoni e Giulia D’Alessandro, in attesa del pieno recupero di Deborah Venturelli; Anna Michielon e Sara Odelli ricopriranno il ruolo di schiacciatrici, al centro rientra dopo la maternità Alice Sangalli che completerà il reparto con Erika Groppelli e Nicoletta Labbadini. Francesca Zaghi sarà spostata nel ruolo di posto 4.

 

Il raduno

“Abbiamo quasi completato l’organico – afferma il presidente Maurizio Spagnoli – e siamo alla ricerca di una schiacciatrice di esperienza. Stiamo lavorando in questa direzione per concludere in tempi brevi”. Il raduno del team neroverde è fissato per lunedì 1 settembre presso la palestra comunale di Capergnanica.