24-07-2013 ore 10:36 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie B2. Alla corte di Tomasini arriva la schiacciatrice Eleonora Carbone, manca un'opposta per completare l’organico

Colpo a sorpresa del neopromosso Volley Offanengo per il campionato di B2. La società sberina, guidata da Osvaldo Negri si è assicurata le prestazione della schiacciatrice di posto 4, Eleonora Carbone. Classe 1979, compirà trentaquattro il prossimo 15 agosto, alta 180 centimetri il neoacquisto blues è reduce da due stagioni alla Properzi Lodi (B2) nella quale ha conquistato playoff ed ha perso una finale di Coppa Italia. Dopo Paola Tomasini e Gaia Aquino, è arrivato un altro importante innesto di qualità ed esperienza.

Esperienza in categoria
La carriera della nuova giocatrice offanenghese è iniziata nel Viscontini Milano in serie C (1997-2001). Dopodiché il passaggio al Bresso in B1 prima del trasferimento alla Pallavolo Bustese nel 2003 (B2). Una stagione a Merate poi nel 2005 alla Florens Vigevano. Le stagioni successive l’hanno vista protagonista con la maglia del Pro Victoria Monza (2006-2009) e al Saugella, con mister Marco Gazzotti, in B1 (2009), nel campionato vinto dall’Icos Crema, dove ha conquistato l’ottavo posto. Tre stagioni a Lodi che hanno anticipato l’arrivo ad Offanengo.

“Avventura stimolante”
“La scelta di Offanengo – afferma la schiacciatrice milanese – è stata voluta per intraprendere una nuova avventura sportiva. Dopo tanti anni a Lodi ho deciso di intraprendere un nuovo percorso: il progetto della società mi è piaciuto subito. Squadra neopromossa, sono stata contagiata dall’entusiasmo di questa piccola realtà che si affaccia nei campionati nazionali e desiderosa di fare bene hanno creato stimoli nuovi.

“Nuova realtà sportiva”
“Conoscerò una nuova realtà pallavolistica, come quella cremasca, che in tanti anni ho solamente affrontata da avversaria. Sulle squadre avversarie so poco, a parte qualcosa del Brembo e di Volta Mantovana. Tuttavia le formazioni venete sono toste caratterialmente e molto forti fisicamente. L’obiettivo resta una salvezza tranquilla”.

Avventura stimolante
Dopo questo importante acquisto il Volley Offanengo chiuderà il mercato con l’arrivo di un’opposta. Il direttore sportivo Cesare Capetti ha intavolato trattative importanti e concrete che potrebbero chiudersi a breve, in base alle occasioni che il pazzo mercato può offrire.

Volley Offanengo 2013/2014.
Alzatrici: Jessica Severgnini (confermata), Paola Tomasini (nuova, Golden Volley). Opposte: nessuna. Schiacciatrici: Eleonora Carbone (nuova, Properzi Lodi), Claudia Stringhi (confermata), Gaia Aquino (nuova, Pro Patria), Giorgia Rancati (nuova, Crema Volley). Centrali: Lara Micheletti (confermata), Marina Cattaneo (confermata), Elisabetta Raimondi Cominesi (nuova, New Volley Ripalta). Libero: Marika Coti Zelati (confermata). Allenatore: Davide Tomasini. Allenatore in 2^: Marco ‘Wizzy’ Zanelli.