24-04-2024 ore 19:45 | Sport - Sport acquatici
di Rebecca Ronchi

Pallanuoto Crema, dagli ottavi di finale degli allievi B ai 112 atleti del circuito habawaba

A Monza i cremaschi hanno condotto la gara fino al terzo tempo. In seguito molti errori di mira degli attaccanti, in situazioni favorevoli, han permesso ai monzesi di recuperare il divario e poi chiudere la partita sul 5 a 3. Ora grande attenzione per l’imminente ottavo di finale del campionato allievi B, che la squadra cremasca disputerà a Milano questo fine settimana, affrontando Sporting Lodi, Frosinone e Modena: le prime due passeranno ai quarti di finale nazionale.

 

Juniores e ragazzi

A Crema, nel campionato juniores femminile, la squadra di casa ha perso per 16 a 5 contro Rn Orobica. Il primo tempo è terminato con un vantaggio di misura delle ospiti; le cremasche hanno costruito bene in attacco ma non sono riuscite a concludere altrettanto bene. Le orobiche hanno continuato a tirare meglio, incrementando il risultato. Domenica sera a Linate, la squadra ragazzi ha battuto per 33 a 3 la Pallanuoto Milano, mantenendo la testa del girone a punteggio pieno.

 

Circuito habawaba

Chiudiamo coi risultati di domenica scorsa. A Cremona si è disputato il secondo concentramento regionale del circuito habawaba, al quale ha preso parte anche il team dei piccoli e delle piccole atlete, seguiti da Camilla Vailati (le foto si riferiscono al loro). Grande il divertimento, con 112 giovani in rappresentanza di 9 società lombarde: An Brescia, Campus team Pavia, Nc Monza, Pavia pallanuoto, Piacenza pallanuoto, Sp Bissone, Pallanuoto Crema e Sporting Lodi. 

1738