24-01-2014 ore 21:07 | Sport - Calcio
di Gigi Rudiani

Lega Pro. La Pergolettese ospita la Virtus Vecomp, il difensore Emanuele Sembroni ceduto alla Salernitana

Settimana di lavoro per la Pergolettese in preparazione alla prossima sfida di campionato, la quarta del girone di ritorno, contro la Virtus Vecomp, terza società scaligera dopo Verona e Chievo. I gialloblu fra i campo di Formigara, il sintetico dell’oratorio di Castelleone ed il ‘Bertolotti’ sono rimasti concentrati per questa sfida che si preannuncia importante ai fini della classifica.

 

Out Marinoni

I veronesi del presidente-allenatore Luigi Fresco per la prima volta nella loro quasi centenaria storia scenderanno per la prima volta allo stadio ‘Voltini’. Rosa al completo per mister Salvatore Giunta che non avrà a disposizione il solo Marinoni e Sembroni che è stato ceduto alla Salernitana: il tecnico opterà per il classico 3-5-2 ma solamente dopo le ultime sessioni di allenamento deciderà l’undici di partenza. All’andata finì 0-0 e fu l’ultima panchina di Alessio Tacchinardi, dimessosi due giorni dopo l’incontro, lasciando la panchina vacante.

 

“Contento della scelta fatta”

Parole ricche di speranza per Federico Rizzi, l’ultimo arrivo del mercato invernale, il difensore proveniente dalla Salernitana. “A Crema – afferma - mi sto trovando bene, sono contento della scelta fatta. La società è seria e dopo tanti anni ho voluto avvicinarmi a casa a Cremona. La gara col Real Vicenza è stata importante perché ci ha permesso di conquistare un punto, non ho notato tutto questo divario fra noi e loro. Questo sarà un viatico importantissimo per le prossime gara, sarà una frase fatta sarà una battaglia sino alla fine del campionato”.

 

Sembroni a Salerno

La strada fra Crema e Salerno non si è esaurita solo con Rizzi. Infatti società campana che disputa la Prima Divisione ha tesserato il difensore Emanuele Sembroni. Il difensore romano perno della Difesa che con le sue 17 reti è fra quelle meno battute del campionato, lascia Crema per accasarsi in Campania. L’intenzione, tuttavia, è quella di poter trattenere il giocatore romano anche se l’addio sembra certo.

 

Programma

Castiglione-Alessandria; Bra-Bellaria Igea Marina; Bassano Virtus-Cuneo; Santarcangelo-Delta Porto Tolle; Mantova-Forlì; Monza-Real Vicenza; Renate-Rimini; Torres-Spal; Pergolettese-Vecomp Verona.

 

La classifica
Bassano Virtus, Santarcangelo 39; Real Vicenza 35; Renate 33; Spal 32; Alessandria, Vecomp Verona 30; Rimini* 29; Mantova 28; Monza, Pergolettese 26; Forlì, Delta Porto Tolle 25; Cuneo, Torres 24; Castiglione 17; Bellaria Igea Marina* 12; Bra 5. Rimini e Bellaria Igea Marina penalizzate di 1 punto.

 

Prossimo turno

Forlì-Bassano Virtus; Vecomp Verona-Bellaria Igea Marina; Mantova-Bra; Spal-Castiglione; Rimini-Monza; Cuneo-Pergolettese; Alessandria-Real Vicenza; Santarcangelo-Renate; Delta Porto Tolle-Torres.