Abc Crema. Sconfitta l'Adda Basket 77-68: poker di vittorie per l’Under 19. Lunedì 25 novembre assalto alla capolista Pizzighettone
E quattro. La squadra di coach Maioli centra il poker di vittorie contro la volenterosa formazione rivierasca dell’Adda Basket. L'Abc fa subito la voce grossa con Broglia che annichilisce gli avversari con 10 punti nei primi 4 minuti, poi la gara prosegue con alti e bassi ma sempre in controllo per i cremaschi.
Si dilata il vantaggio
L'intervallo di metà gara vede l'Abc avanti di 12 punti con buone prestazioni di Milic (17 punti), Comandulli (13), Guarnieri (8) e Casalini (7). All'inizio di terzo quarto i cremaschi mettono fine definitivamente alla gara piazzando un parziale mortifero di 11-0 che dilata il vantaggio oltre le venti lunghezze. A questo punto Maioli ruota tutti gli effettivi e trova punti anche da Ferri e Doldi.
Ruotato il roster
Partita che si trascina fino alla fine senza ulteriori scossoni. Il prossimo turno si giocherà lunedì 25 novembre, sul campo di Regona con l'altra capolista Pizzighettone, la gara si preannuncia una vera e propria battaglia per mantenere la testa della classifica, con la formazione locale che metterà in campo la propria fisicità (in primis con Severgnini) e l'Abc che opporrà lo spirito di sacrificio ed unità di squadra supportata dal bomber Broglia.
Abc Crema -Adda Basket 77 – 68
Parziali: 21-16; 44-32; 59-50
Abc Basket Crema: Maffioli 2, Carinelli, Comandulli 13, Ferretti, Broglia 23, Giuffrè, Ferri 2, Casalini 7, Rottoli 1, Guarnieri 8, Doldi 4, Milic 17. All.: Maioli-Bissi.
Adda Basket: Forti 9, Saronni 5, Castellazzi 3, Olivari 13, Della Vedova 17, Bona 2, Raimondi Cominesi 10, Cagna 5. All.: Messaggio.