Serie C. Un Basket Team Crema con poca Idea è sconfitto a Milano 69-49, solamente Sara Caccialanza in doppia cifra
Il Basket Team Crema di serie C è sconfitta alla prima giornata di campionato dall’Idea Sport Milano. Risultato condizionato da un brutto terzo quarto giocato male o non propriamente giocato e da dimenticare. Ma comunque per trequarti gara si è vista una squadra all'altezza ed è da qui che si deve partire.
Impatto giusto
Squadra collaudata ed esperta quella di casa ma l'impatto è quello giusto. Per i primi diciotto minuti si gioca punto a punto con qualche errore difensivo di troppo delle azzurre ma con sufficiente precisione e lucidità in attacco. Un evidente calo nel finale favorisce un mini allungo delle ragazze di Ventura che riprendono dopo il riposo da dove era terminata la prima parte della gara al contrario delle cremasche che escono dagli spogliatoi solo fisicamente ma non con la testa giusta.
Break pesante
Tanta confusione. Molle la difesa e completamente annebbiato l'attacco. Un eloquente 21-2 per l'Idea chiude praticamente la gara, facendo calare il sipario su di una contesa che aveva promesso ben altro. Nell'ultima frazione le azzurre riordinano le idee e tornano a giocare alla pari ma non c'è più tempo per recuperare e le padrone di casa non hanno difficoltà a controllare la situazione.
Divario pesante
Pesante il divario finale, forse eccessivo per quello che si è visto in campo, ma quando si regala un tempo intero e le avversarie capitalizzano tutto quello che viene loro concesso non si può che prenderne atto, tenere stretto quanto di buono è stato fatto, girare pagina e pensare al prossimo impegno.
Idea Sport Milano-Basket Femminile Crema 69-49
Parziali: 17-19, 36-32, 57-38
Idea Sport: Macchini 9, Berretta 5, Garzoni, Botton 8, Capelletti 6, Carta 6, Degradi 6, Bortolotti 9, Gariboldi 15, Barbosa 6. All.: Ventura.
Basket Team Crema: Caccialanza 12, Brognoli 7, Riccardi 4, Lodi 8, Giosuè 5, Bonetti 5, Ehouran 2, Schiavini 2, Bertolli 4, Sacco. All.: Doldi.