23-07-2013 ore 11:05 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Prima categoria. Presentata l’Offanenghese di Ivan De Capitani. Il presidente Pezzini: “obiettivo un campionato di vertice"

L’Offanenghese non nasconde le proprie ambizioni per il prossimo campionato. La squadra, cara al presidente Siro Pezzini, è stata presentata all'I’m Lifestyle al PalaCoim; rinnovata in parte la compagine giallorossa è desiderosa di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Prima categoria. Lasciatosi alle spalle la cocente delusione dei playoff, coincisa con la pesante sconfitta a Codogno con il San Biagio la società giallorossa ha deciso di investire con coerenza e guardando al bilancio.

I nuovi acquisti
Confermato l’allenatore Ivan De Capitani, vestiranno in giallorosso il portiere Angelo Ogliari dal Palazzo Pignano, ma un passato in D con l’Uso Calcio, i centrocampisti Alessandro Bestazza e Davide Cadenazzi, protagonista per anni a Cavenago, le punte Massimiliano Severgnini ed Omar Viviani, e l’universale Andrea Spinelli. Inoltre l’intenso lavoro del direttore sportivo Alberto Crotti ha permesso di prendere due giocatori interessanti come Manuel Mosconi e Luca Piacentini, provenienti dal Codogno e dalle giovanili della Pergolettese.

“Squadra rinforzata”
“La squadra – commenta il tecnico ex Cavenago ed Agnadellese – si è rinforzata. Alcuni giocatori li conoscevo già, altri li ho trovati come avversari per cui non possiamo nasconderci. Il nostro obiettivo è un campionato di vertice”. Parole positive per il neo arrivato Massimiliano Severgnini: “Possiamo fare bene ma dovremmo lottare ogni partita. E’ la prima volta che affronto questo campionato, ragion per cui mi aspetto una stagione ricca di soddisfazioni. La squadra è forte ed è per questo motivo che ho accettato di sposare il progetto dell’Offanenghese”.



“Giocare un bel calcio”
Anche il presidente Siro Pezzini non si sottrae dall’entusiasmo generale della serata. “Mi aspetto molte belle da questo – commenta – da questo gruppo. Abbiamo cercato di prendere non solo corridori o picchiatori ma giocatori di calcio. Io voglio che questa squadra giochi un bel calcio. Le porte dell’Offanenghese sono aperte a tutti coloro che vogliono dare una mano”. Il raduno inizierà lunedì 12 agosto allo stadio mentre la prima uscita ufficiale sarà nel triangolare dedicato alla memoria di Arrigo Uberti Foppa, mercoledì 22 agosto. Oltre alla prima squadra è stata presentata anche la formazione Juniores regionale, fascia B, allenata da Omar Beccalli.

Ospiti d’eccezione
Ospiti tanto involontari quanto curiosi sono stati i dirigenti e lo staff tecnico del Volley Offanengo. Infatti la locale società di pallavolo, neopromossa nel campionato nazionale di B2, appena prima della presentazione della squadra di De Capitani, infatti ha chiuso l’accordo con le due top player Gaia Aquino ed Eleonora Carbone.

Offanenghese 2013-2014
Portieri: Giancarlo Bonizzoni (confermato), Angelo Ogliari (nuovo, Palazzo Pignano). Difensori: Michele Botturi (confermato), Emanuele Confortini (confermato), Manuel Fusar Poli (confermato), Luca Piacentini (nuovo, Pergolettese), Stefano Rizzatti (confermato), Alberto Tonetti (giovanili Offanenghese). Centrocampisti: Andrea Bergamaschi (confermato), Alessandro Bestazza (nuovo, Chieve), Davide Cadenazzi (nuovo, Cavenago), Andrea Ogliari (confermato), Andrea Rusconi (confermato), Gianfranco Sacchi (confermato), Andrea Spinelli (nuovo, Chieve). Attaccanti: Andrea Dragoni (confermato), Matteo Fortini (confermato), Massimiliano Severgnini (nuovo, Chieve), Omar Viviani (nuovo, Melegnano). Allenatore: Ivan De Capitani.
1081