22-10-2024 ore 11:43 | Sport - Associazioni
di Federico Feola

Roller Power Us Acli, ottobre è un mese molto ricco di viaggi: Napoli, Shangai e Ciudad Real

Ottobre sarà ricordato come un mese di trasferte nazionali ed internazionali per i ragazzi della squadra agonista di pattinaggio della Roller Power Us Acli di Crema. Domenica 6 ottobre una delegazione di ragazzi accompagnati dalla coach Susanna Scotti, sono stati ospiti alla sagra autunnale di Calvatone, per presentare il proprio spettacolo acrobatico. Spettacolo che ha lasciato gli spettatori letteralmente a bocca aperta, con tifo da stadio e richieste di autografi e selfie.

 

Shangai

Lunedi 14 ottobre la seniores Matilde Fiorin, è partita alla volta di Shangai per rispondere ad una nuova chiamata azzurra del commissario tecnico Palmisciano e partecipare alla Roller Freestyle Park World Cup Shanghai 2024 in programma dal 16 al 19 ottobre nella specialità Aggressive Park. Nonostante l’atleta cremasca non sia riuscita ad accedere alle final eight, chiudendo al nono posto nella classifica finale a pochissimi punti dalla qualificazione, Matilde ha dimostrato anche questa volta tutto il proprio valore.

 

Ciudad Real

Nell’ultimo week-end del mese (25/27 ottobre) sarà la volta della juniores Martina Chizzoli, impegnata a Ciudad Real (Spagna) per partecipare alla Quixote Word Cup Jump & Pair tappa europea del mondiale Wsx, dove l’atleta cremasca in gara nella specialità Free Jump, cercherà di ripetere se non migliore gli ottimi risultati conseguiti nel finale della scorsa stagione e guadagnare importanti punti e cercare di migliorare il proprio ranking mondiale, che al momento la vede in 23° posizione.

 

A Napoli

In contemporanea gli juniores Davide Cortesi e Ambra Ferla con i seniores Chiara Favalli e Daniele Cuccovillo, per l’occasione con i gradi di capitano, accompagnati dal coach Marcello Riviera, saranno impegnati in un trittico di gare (High Jump, Free Jump e Roller Cross) a Napoli al Roller skating festival. Anche per loro l’obbiettivo è di dimostrare ancora una volta tutto il proprio valore e magari aggiornare il proprio (già ricco) palmares.

1826