21-11-2023 ore 20:30 | Sport - Associazioni
di Giulia Tosoni

Roller Power, stage federale sul free jump e festeggiamenti dei 25 anni di attività

Un sabato di super lavoro per i ragazzi delle squadre agonistiche Free-style 2 e Free-style 1 della Roller Power us Acli di Crema. Nella palestra cittadina di Castelnuovo, sotto l’attenta supervisione del tecnico federale Fisr Davide Bresolin e del preparatore atletico Gregorio Trentin, i ragazzi delle squadre hanno svolto un lavoro tecnico dedicato alla specialità free-jump (salto a secco). Sono stati 29 gli atleti presenti, oltre al nutrito gruppo della compagina cremasca, hanno presenziato anche 11 atleti appartenenti alle società Pattinatori Vanzaghesi Asd di Vanzago (MI), Torivoli Asd di Collegno (TO) e Roller Potter di Treviglio (BG).

 

Nuove tecniche del salto

“Un altro pomeriggio molto intenso, che è stato importante non solo per gli approfondimenti tecnici appresi, ma anche l’occasione di amalgamare sempre di più i ragazzi delle nostre due squadre e di accrescere le relazioni con le altre nuove società invitate all’evento, tutto nutrito dal solito spirito di divertimento che non deve mai mancare – hanno espresso i i coach cremaschi Susanna Scotti e Marcello Riviera - questo stage può essere considerato come un’altra importante tappa del percorso di crescita intrapreso in questa stagione agonistica dalla squadra, è stato un pomeriggio importate, in quanto tutti i ragazzi presenti hanno provato una nuova tecnica di salto chiamata zulu, una tecnica che può far guadagnare molti centimetri nella fase di stacco. Questa tecnica viene usata dai migliori freestyler del circuito mondiale”.

 

Lo stage 

“Dopo il successo dello stage dello scorso 5 novembre, possiamo dire con soddisfazione e orgoglio di essere riusciti ad organizzare un altro stage di altissimo livello, sia per il livello dei tecnici federali sia per il livello degli atleti presenti, basti pensare che oggi in palestra c’erano ben due campionesse italiane di specialità, oltre a vari campioni regionali, medagliati di vari metalli ed atleti che hanno partecipato agli ultimi campionati italiani di specialità” queste le parole del direttore sportivo Nicolas Carniti.

 

I 25 anni della Roller Power

In attesa della pubblicazione dei calendari ufficiali FISR per la stagione sportiva 2024, un ristretto gruppo di persone sta lavorando all’organizzazione della festa evento per i 25 anni della Roller Power prevista il prossimo anno. “Vorremmo che questa festa-evento, aperta a tutta la città, sia la giusta ricompensa per quelle persone che 25 anni fa hanno creduto in un sogno e nello stesso tempo un momento di festa per tutte le persone che negli anni hanno gravitato e stanno gravitando tutt’oggi nell’orbita Roller Power” queste le poche parole dei componenti dello staff organizzativo.

2111