21-09-2013 ore 13:05 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Rugby Crema. Domani la prima amichevole stagionale, impegni per Under 14 e Under 16

Con la ripresa degli allenamenti iniziano anche le prime partite per le formazioni del Rugby Crema. La formazione Senior dopo la sgambata tutta in famiglia di domenica scorsa vedrà il suo debutto stagionale domani alle 12 sul campo di via Toffetti contro il San Donato dove saggerà il proprio stato di forma dopo tre settimane di preparazione.

Continuità nei risultati
Partita che sulla carta non si presenta proibitiva e che servirà a mister Mario Zaini per testare gli schemi provati in allenamento e l'amalgama di una squadra ringiovanita nei suoi elementi. La rosa a disposizione non è amplissima in vista di un campionato che si presenta lungo e difficile dove sarà importante la continuità nei risultati per raggiungere i posti ambiti per il passaggio in C1.

La sorte assisterà?
Ma se la voglia e l'energia degli atleti cremaschi vista in questi giorni di allenamenti sarà la stessa nel corso dell'anno e se la sorte assisterà negli infortuni, sicuramente la squadra si potrà togliere delle belle soddisfazioni. Impegni anche per le formazioni del settore giovanile dell'Under 16 e dell'Under 14.

Il settore giovanile
La Under 14 di Emanuele Tommaseo sarà impegnata sul campo amico di via Toffetti contro i pari età dell'Oltremella questo pomeriggio alle 17 in una amichevole di preparazione alla stagione che oramai è alle porte. In campo l’Under 16 di Fabio Chiesa, unica formazione neroverde ad avere già i primi impegni ufficiali che giocherà domenica alle 12,30 in Liguria a Cogoleto contro i pari età della Province dell'Ovest nel barrage per entrare nel girone Elite di categoria. Trasferta difficile per i ragazzi cremaschi sul cammino per entrare nel torneo di maggiore prestigio.
454