21-06-2014 ore 17:39 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Treviglio. Amichevole di lusso al PalaFacchetti, l’Italia sfida il Giappone. Prevendita a partire da lunedì 23 giugno

In vista dei prossimi Campionati del Mondo di pallavolo femminile che saranno ospitati in Italia dal 23 settembre al 18 ottobre, la nazionale italiana, allenata da Marco Bonitta, si preparerà alla rassegna iridata sostenendo un periodo di ritiro a Lovere, località bergamasca nei pressi del Lago d’Iseo. Nel corso del ritiro sono state organizzate tre partite amichevoli che si terranno il 16 e 18 luglio alle 20.30 a Costa Volpino, il 17 luglio alle 20.30 a Treviglio.

 

Amichevole internazionale

In questa occasione, unica ed assolutamente importante, le azzurre sfideranno il Giappone nel contesto di un collegiale congiunto che le vedrà opposte alle forti nipponiche terze agli ultimi giochi Olimpici di Londra. Il commissario tecnico che ha guidato l’Italia sul tetto del Mondo in Germania nel 2002 ha convocato le seguenti diciassette atlete: le alzatrici Tay Aguero, Francesca Ferretti e Noemi Signorile; gli opposti Nadia Centoni e Valentina Diouf; le centrali Valentina Arrighetti, Sara Bonifacio, Cristina Chirichella e Valentina Folie; i martelli Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Antonella Del Core, Valentina Fiorin, Sara Loda e Francesca Piccinini; i liberi Monica De Gennaro ed Enrica Merlo.

 

Evento di grande richiamo

L’organizzazione è stata affidata alla Pallavolo Treviglio e a Idea Service Communication. Ieri pomeriggio, presso il municipio della cittadina bergamasca, Luigi Avanzi, Eddy Zanenga, affiancati dal vice sindaco Yuri Imeri e Sara Gusmini del Qcom hanno illustrato i dettagli dell’evento, denominato il ‘Trofeo QCom’. La partita si svolgerà al palazzetto PalaFacchetti in via Del Bosco con inizio alle ore 20.30, sicuramente coinvolgerà i numerosi appassionati di volley bergamaschi e delle zone limitrofi.

 

Costo del biglietto e la madrina

Per poter seguire la partita sono stati predisposti i seguenti biglietti d'ingresso 10 euro per i distinti e gradinate, 5 euro per le gradinate, solo per la fascia di età compresa tra 2002 – 1996. L'ingresso sarà invece a titolo gratuito per tutti i nati dal 2003 in poi accompagnati da un adulto. I biglietti saranno disponibili a partire da lunedì 23 giugno, in allegato l’elenco completo dei punti vendita. Madrina dell’evento sarà Katarzyna Gujska, ex giocatrice della Foppapedretti Bergamo e della Polonia.