Sabato 18 maggio la Polisportiva vaianese ha incontrato l’amministrazione comunale per presentare la settimana dello sport. Alla presenza del vicesindaco, Palmiro Angelo Bibiani, e degli assessori Faviola Nancy Espinoza Mancilla e Gianluigi Zuffetti, sono state illustrate le attività degli otto giorni di sport, dedicati a tutte le fasce di età della popolazione di Vaiano Cremasco. Dai piccoli della scuola dell’infanzia fino agli adulti, i 650 tesserati della Polisportiva avranno la possibilità di partecipare direttamente alle proposte o solo semplicemente passare un momento conviviale.
Il programma della manifestazione
Il sogno della polisportiva è far si che tutta la popolazione possa fare attività fisica, contribuendo al proprio benessere psicofisico. La settimana si aprirà venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno con la festa dell’Excelsior calcio. Nel pomeriggio di domenica 2 giugno, si svolgeranno le finali provinciali di pallavolo della categoria under 14, organizzate dall’Arci coop, in serata, infine, sarà il turno della partita del Trofeo Dossena. Lunedì 3 giugno, presso la palestra comunale sarà organizzata una dimostrazione di Taekwondo, yoga e pilates, mercoledì 5 giugno, “Vaiano che cammina” proporrà una passeggiata in compagnia. Giovedì 6 giugno, presso l’oratorio “Sport insieme” organizzerà dei giochi per i bambini della scuola dell’infanzia; in contemporanea lo Sci club Vaiano proporrà i “giochi di una volta”, ispirati ai passatempo degli anni 50, 60 e 70. La manifestazione terminerà venerdì 7 e sabato 8 giugno all’oratorio con la festa della Polisportiva.
I 60 anni della pallacanestro
Al centro degli otto giorni dedicati allo sport, la pallacanestro festeggerà il sessantesimo compleanno. Gli eventi dell’Excelsior basket Vaiano inizieranno nel pomeriggio di sabato 1 giugno, con il torneo under 14, tre contro tre. Proseguirà martedì 4 giugno, con due tornei riservati alle categorie under 17 e open. Venerdì 7 giugno, la squadra di basket si riunirà all’oratorio per festeggiare il grande traguardo.