Si è chiusa con il segno più la terza edizione del Torneo “Città di Offanengo”, manifestazione riservata alla categoria under 14 femminile che si è svolta nel fine settimana. Sedici squadre, quarantotto partite, quattro impianti: questi i numeri ufficiali dell’evento griffato Steelcover. Ad aggiudicarsi il trofeo finale, le bergamasche della V-Seven Cologno, a segno 2-0 nella finalissima contro la Clean Center Blu Volley, squadra del territorio lodigiano che sul podio ha fatto salire anche l’Accademia Volley Lodi, terza a scapito della Millenium Brescia. Per Cologno, si tratta di un bis d’autore avendo già festeggiato nella scorsa edizione.
Sostenere il volley giovanile
“Questa edizione – tira le somme il presidente del Volley Offanengo Cristian Bressan – ha avuto un grandissimo successo; nel corso degli anni abbiamo compiuto passi avanti e vorremmo continuare a crescere, magari arrivando a 20 o 24 squadre. Ringrazio tutti i volontari e lo staff che hanno lavorato al torneo e le squadre partecipanti che hanno contribuito al successo di questa due giorni di Pasqua”. “Siamo soddisfatti – le parole di Gianmario Delvò, titolare della Steelcover- di sostenere il volley giovanile, le nuove leve, ricalcando la tradizione della nostra azienda e contribuendo a permettere alle giovani ragazze di crescere in uno sport che ritengo molto importante come la pallavolo”.
Risultati
Finale terzo-quarto posto: Millenium Brescia-Accademia Volley Lodi 1-2 (26-24, 29-31, 9-15)
Finale primo-secondo posto: V-Seven Cologno-Clean Center Blu Volley 2-0 (25-15, 25-11)
Classifica finale: 1° V-Seven Cologno, 2° Clean Center Blu Volley, 3° Accademia Volley Lodi, 4° Millenium Brescia, 5° V-Seven Spirano, 6° Fumara Miovolley, 7° Kzero River Volley, 8° Volley Riozzo, 9° Più Volley +39, 10° Gessi Valsesia Team Volley, 11° Calenzano Volley, 12° Gps 14 Blu, 13° Pallavolo Due C, 14° Volley Offanengo, 15° Smile Paullo, 16° Volley 2.0
Premi individuali:
Miglior centrale: Rebecca Martinoli (V-Seven Cologno)
Miglior libero: Crystal Paiardi (V-Seven Cologno)
Miglior schiacciatrice: Camilla Tiralongo (Accademia Volley Lodi)
Miglior palleggiatrice: Diana Fasciano (Clean Center Blu Volley)
Miglior giocatrice: Beatrice Gualandris (V-Seven Cologno).