21-03-2015 ore 12:06 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie B2. Abo esci dalla crisi, Alkim a Volta Mantovana per proseguire la striscia vincente. Imecom al Top contro Benito

Un punto nelle ultime quattro partite è questo il magro bilancio dell’Abo Offanengo nell’ultimo mese, scivolato dalla primo al terzo posto, ma con la consapevolezza di dare una schiacciata la crisi di risultati e, a tratti, di gioco e riprendere un discorso interrotto in maniera quasi inaspettata. Questa sera la formazione ritorna a giocare sul campo amico del PalaCoim con l’intenzione di cambiare rotta; non sarà semplice poiché il Volley Cesena è avversario poco accomodante.

 

Graditi rientri

Il giovane team romagnolo, allenato dall’ex Magic Pack Cremona Andrea Simoncelli, quarta forza del campionato culla il sogno di poter agganciare i play off. Rispetto alla gara d’andata, vinta 3-0 da Offanengo, Cesena può contare su Giorgia Pittavini, arrivata dal mercato di gennaio. Roberto Marini rispetto all’ultima uscita a Lecco può contare sui rientri di Rancati, Cattaneo e Raimondi. Fischio d’inizio alle 21.

 

Lotta al vertice

Le luci della ribalta del ventesimo turno saranno puntate su Abo-Cesena, ma il calendario prevede altri incontri assai delicati per lotta promozione e play off. La gara più interessante la Pavidea Fiorenzuola ed il Sanda Brugherio, sfida  tra la seconda e la quinta forza del campionato. Nelle  nove gare disputate le piacentine hanno perso per strada solamente un punto. La capolista Imola affronterà in trasferta l'Arbor Reggio Emilia.

 

L'Alkim Crema (foto © Cremaonline.it)

Striscia vincente

Trasferta in terra virgiliana per la lanciata Alkim Crema. Le biancorosse di Vittorio Verderio affronteranno l’ostica Volta Mantovana, nona in classifica, con l’intenzione di proseguire la striscia di successi consecutive. La squadra di Davide Malavasi si è rafforzata con l’arrivo dell’esperta regista Elisa Peluso; l’unico precedente giocato al PalaValle, il 4 dicembre 2010, ha visto vincere Volta in cinque set. Entrambe le squadre stanno bene fisicamente, di sicuro non mancherà lo spettacolo.

 

Pericolo numero 1

Anche l’Imecon Offanengo, nel campionato maschile, giocherà contro nel mantovano. Avversario sarà il Top Team: i gialloblu sono desiderosi di muovere la classifica per riscattare la sconfitta subita contro Cisano Bergamasco e proseguire il cammino della salvezza. Pericolo numero per i ragazzi di Egeste sarà l’opposto italo cubano Benito, già avversario di alcuni cremaschi ai tempi di Grottazzolina e Milano.

 

Programma

Serie B2, girone B. Sabato 21 marzo, ad Offanengo, PalaCoim, ore 21, Abo - Volley Cesena; a Volta Mantovana, ore 20, Pallavolo Volta - Alkim. Serie B2, maschile girone B. A Mantova, PalaBanca, Top Team - Imecon.