Terza vittoria di fila per la Logiman Crema, che fa filotto per la prima volta in stagione. Vittima di turno l'Andrea Costa Imola, sconfitta per 90 a 79 in un incontro condotto per quasi tutti i 40'. La precisione nel tiro da tre, molto più usato rispetto alle ultime giornate, è stata la chiave del successo, con i cremaschi a lungo sopra il 50% di realizzazione.
La partita
La partenza è tutta cremasca, con un 9 a 0 che gela il PalaRuggi. Gli emiliani reagiscono e pareggiano a quota 11 dopo 6', con un canestro di Martini. La prima sirena vede la Logiman avanti per 19 a 17. Un centro di Chiappelli al 12' porta all'unico vantaggio dei padroni di casa ma Dincic con una tripla da' inizio al parziale di 8 a 0 in favore dei rosanero. La Logiman soffre a rimbalzo ma Venturoli e Bocconcelli colpiscono ripetutamente da tre e portano la squadra cremasca al 39 a 33 dell'intervallo. I locali provano a reagire ma dopo 4'30" della ripresa il vantaggio della Logiman tocca la doppia cifra sul 39 a 49. L'Andrea Costa segna a fatica e si carica di falli mentre Crema gioca sul velluto. I punti di vantaggio arrivano a 15, ma la reazione di Imola porta al 54 a 64 di fine quarto. Ci si attende Imola col coltello tra i denti, ma con le triple consecutive di Dincic, Zupan e Murri arriva il +19. Gli emiliani lottano, arrivano due volte a -9 ma la vittoria cremasca non è mai in discussione.
Domenica al PalaCremonesi arriva Capo d'Orlando
“È stata una settimana difficile – spiega l'assistant coach Pedroni - tra l'assenza di coach Sacco ed i problemi fisici di Pianegonda, Venturoli e Murri. Abbiamo difeso bene nel primo tempo, pur soffrendo a rimbalzo, nel secondo meno ma siamo stati bravi a correre e precisi nel tiro da tre punti. Era importante rispondere alla vittoria di Desio. Si è scavigliato Valesin, vediamo come recuperarlo per domenica”. Domenica per la quarta volta in stagione la Logiman giocherà al PalaCremonesi il proprio incontro con Capo d'Orlando.