20-06-2014 ore 09:59 | Sport - Tennis
di Ramon Lombardi

Torneo Internazonale. D’Auria elimina Pannarale, eliminato Carabelli da Panio. Oggi le semifinali e le finali del doppio

Continua la favola di Alessia D'Auria al decimo Torneo Internazionale Under 16 di tennis ‘Citta' di Crema’. La giovane bergamasca si sbarazza in due set anche di Francescamaria Pannarale (6-0 6-3) centrando la quinta vittoria in sei giorni. Infatti Alessia è partita dalla qualificazioni per arrivare alle semifinali dove si presenterà senza aver perso ancora un set.

 

Out Carabelli

Contro di lei ci sarà un'altra italiana, Giorgia Pigato capace di annichilire 6-2 6-1 Eva Alexandrova (Bielorussia, 2). Invece nel maschile la grande sorpresa è stata quella di Giovanni Fonio (5) che ha eliminato 7-5 6-0 Camilo Ugo Carabelli (Argentina, 1), con il sudamericano arrivato letteralmente cotto dopo il match di ieri contro Filippo Mora. Per i gauchos tengono invece botta Genaro Alberto Olivieri, testa di serie numero 7, che supera 6-1 1-6 6-1 Alessandro Ingarao e Juan Bautista Otegui, anche lui al terzo 6-4 4-6 6-0 su Giorgio De Rossi.

 

Doppia sfida Italia-Argentina

Infine vittoria di Riccardo Balzerani (6)- 6-4 6-3 contro Rrezart Cungu (Montenegro, 2). Infine in campo femminile Simona Waltert (Svizzera, 3) supera 6-7 6-2 6-1 Krystyna Pochtovyk (Ucraina, 6) ed Elisa Visentin chiude il tris di italiane in semifinale con un doppio 6-3 a Camila Romero (Ecuador, 7). Oggi in campo le semifinali di singolare e le finali dei doppi. Inizio delle danze fissato per le 11.30, nel torneo femminile si sfideranno tre azzurre ed una svizzera, mentre nel maschile doppia sfida Italia-Argentina.