Continua la favola di Alessia D'Auria al decimo Torneo Internazionale Under 16 di tennis ‘Citta' di Crema’. La giovane bergamasca si sbarazza in due set anche di Francescamaria Pannarale (6-0 6-3) centrando la quinta vittoria in sei giorni. Infatti Alessia è partita dalla qualificazioni per arrivare alle semifinali dove si presenterà senza aver perso ancora un set.
Out Carabelli
Contro di lei ci sarà un'altra italiana, Giorgia Pigato capace di annichilire 6-2 6-1 Eva Alexandrova (Bielorussia, 2). Invece nel maschile la grande sorpresa è stata quella di Giovanni Fonio (5) che ha eliminato 7-5 6-0 Camilo Ugo Carabelli (Argentina, 1), con il sudamericano arrivato letteralmente cotto dopo il match di ieri contro Filippo Mora. Per i gauchos tengono invece botta Genaro Alberto Olivieri, testa di serie numero 7, che supera 6-1 1-6 6-1 Alessandro Ingarao e Juan Bautista Otegui, anche lui al terzo 6-4 4-6 6-0 su Giorgio De Rossi.
Doppia sfida Italia-Argentina
Infine vittoria di Riccardo Balzerani (6)- 6-4 6-3 contro Rrezart Cungu (Montenegro, 2). Infine in campo femminile Simona Waltert (Svizzera, 3) supera 6-7 6-2 6-1 Krystyna Pochtovyk (Ucraina, 6) ed Elisa Visentin chiude il tris di italiane in semifinale con un doppio 6-3 a Camila Romero (Ecuador, 7). Oggi in campo le semifinali di singolare e le finali dei doppi. Inizio delle danze fissato per le 11.30, nel torneo femminile si sfideranno tre azzurre ed una svizzera, mentre nel maschile doppia sfida Italia-Argentina.