20-06-2014 ore 20:13 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie B2. Colpo Fridrihsone per Offanengo. Cattaneo, Micheletti, Coti Zelati, Stringhi e Rancati resteranno in maglia Abo

Dopo la regista Gaia Raimondi e della giovane attaccante Letizia Bassi, l’Abo Offanengo piazza un’importante colpo di mercato. La prossima stagione la formazione allenata da Roberto Marini potrà avvalersi delle prestazioni sportive della forte schiacciatrice Elina Fridrihsone.

 

La carriera

Classe 1986, alta 172 centimetri, il nuovo acquisto blues sberino è reduce da tre stagioni al Volley Ospitaletto, dove ha conquistato una promozione dalla C alla B2 e una Final Four di Coppa Italia. In maglia orange ha ricoperto il ruolo di capitano. Oltre ad Ospitaletto la giocatrice bresciana ha militato al Promoball Flero (2010/2011) in B1 e nel Volley Rovato in serie B2.

 

Attaccante mancina

Giocatrice di provata esperienza nei campionati nazionali. “Elina è stata un’avversaria molto forte – afferma il direttore sportivo Cesare Capetti – per cui siamo molto contenti di averla con noi per il prossimo campionato. In lei abbiamo trovato le caratteristiche di un’atleta che sicuramente potrà fare molto bene”. Attaccante mancina di posto 4, Fridrihsone può essere impiegata da opposta.

 

Le conferme

Mercato in continua evoluzione in casa Offanengo. “Stiamo lavorando – conclude Capetti – per completare il roster, abbiamo contatti aperti con alcune giocatrici importanti. Nei prossimi giorni potremmo chiudere alcune trattative mentre abbiamo confermato alcune giocatrici”. Resteranno all’Abo i centri Marina Cattaneo e Lara Micheletti, il libero Marika Coti Zelati e le attaccanti di Claudia Stringhi e Giorgia Rancati. Sul fronte delle entrate la dirigenza sta cercando due posti 3, un’alzatrice, un secondo libero e un’attaccante di banda.